News

21Co è la nuova casa discografica di Amici, fondata da Giordana Angi e altri nomi importanti

Tempo di Lettura: 2 minuti

Giordana Angi

21Co: la casa discografica fondata da Giordana Angi, Briga e dal figlio di Maria De Filippi, collegata ad Amici.

C’è un nuovo nome importante nell’industria musicale italiana: si chiama 21Co ed è la nuova casa discografica, sulla carta indipendente, nata nel maggio 2022 e collegata strettamente con Amici di Maria De Filippi. Non a caso, tra i suoi fondatori ci sono due grandi ex protagonisti del talent di Canale 5 e anche un nome molto importante: Gabriele Costanzo, figlio di Maria De Filippi. Andiamo scoprire qualche curiosità su questa nuova etichetta.

Cos’è 21Co, la casa discografica “di Amici”

L’annuncio della nascita di questa nuova casa discografica è arrivato nel maggio 2022, poco prima della finale di Amici di Maria De Filippi. A fondare questo nuovo grande protagonista dell’industria musicale italiana sono stati, come già accennato, Gabriele Costanzo, Emanuela Sempio (autrice di programmi Fascino, casa di produzione di Maria De Filippi), insieme a due ex allievi di Amici, Briga e Giordana Angi.

Giordana Angi
Giordana Angi

Presentata come la casa discografica delle emozioni, ha subito preso sotto la sua ala protettiva due dei protagonisti dell’ultima edizione di Amici, e tutto fa pensare che possa diventare il naturale approdo per molti altri cantanti del talent negli anni a venire.

Luigi e Alex nel roster della 21Co

Non si può definire una nuova costola di Amici, ma una descrizione del genere non si allontana eccessivamente dal vero. I primi nomi di un certo livello a entrare nel roster della neonata etichetta sono infatti due dei cantanti arrivati fino alla finale di Amici 21: Alex e soprattutto Luigi Strangis, che ha poi vinto l’edizione 2022 del talent.

Le prime uscite dei due giovani artisti sono Strangis, EP del vincitore di Amici, con uscita programmata il 3 giugno, e Non siamo soli, EP del suo ‘rivale’, con uscita programmata il 10 giugno.

 44 Visualizzazioni