News

Il cuore è un organo, il primo libro di Francesca Michielin

Tempo di Lettura: 2 minuti

Francesca Michielin

Francesca Michielin pubblica il suo primo libro, edito da Mondatori, intitolato Il cuore è un organo, già disponibile in preordine.

Il cuore è un organo è il primo libro di Francesca Michielin, edito da Mondadori, che è preordinabile a partire dal 25 gennaio. La data di uscita ufficiale è prevista per i 15 marzo 2022. “Scrivere per me è un’esigenza, lo faccio da quando sono una bambina perché mi aiuta ad evadere” ha dichiarato la cantautrice, che ha aggiunto: “Mi fa mettere in ordine i pensieri, è quasi terapeutico“.

Francesca Michielin
Francesca Michielin

Francesca Michielin pubblica il suo primo libro Il cuore è un organo

Il cuore è un organo è il primo libro che Francesca Michielin pubblica. Il volume – edito da Mondadori – parla della storia di tre donne – appartenenti a generazioni diverse – che, però, sono accomunate da un dolore forte. Nella storia, infatti, si parla di Verde, una giovane cantautrice di successo, di Regina, attrice ritiratasi dalle scene e di Anna che è la persona che le fa incontrare. Il post su Instagram:

Secondo quanto riporta Sorrisi.com, per Francesca scrivere è una vera e propria esigenza e una passione che sicuramente andrà avanti nel corso del tempo, parallelamente alla sua carriera di cantante: “Ho capito crescendo che scrivere lo si può fare in diverse forme: ho iniziato con le prime poesie e le canzoni, poi dentro di me si è creato un desiderio nuovo“.

La struttura del romanzo

La cantautrice di Bassano del Grappa ha spiegato come si struttura il suo primo romanzo: “La forma del romanzo è intensa e complicata. Il romanzo è un battesimo del fuoco per chi ama scrivere. Per anni mi era stato detto “perché non scrivi un libro?”, e ho aspettato che arrivasse una storia, che arrivasse un racconto per riflettere e crescere, per parlare dell’amore con più sfaccettature, nella complessità delle sue sfumature“.

Il romanzo della Michielin – che fa ufficialmente il suo debutto come scrittrice – potrà essere acquistato – in preordine – a partire dal 25 gennaio e direttamente in libreria – online e nei negozi – a partire dal 15 marzo.

Loading