News

“Abbiamo vissuto un sogno”: l’ultimo saluto di Dodi Battaglia alla moglie Paola

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dodi Battaglia

Dodi Battaglia ha salutato per l’ultima volta la moglie Paola Toeschi, scomparsa solo pochi giorni fa: le parole dell’ex Pooh durante il funerale.

Dodi Battaglia ha detto addio per l’ultima volta alla sua amata moglie Paola Toeschi. La donna, scomparsa il 6 settembre dopo una lunga lotta con un brutto male, è stata salutata da tutti i suoi cari durante i funerali, che si sonosvolti l’8 settembre. Durante la celebrazione, il chitarrista ha voluto spendere per lei parole molto importanti, a sottolineare quanto Paola non fosse solo una moglie per lui, ma la donna più importante mai incontrata nella sua vita.

Dodi Battaglia
Dodi Battaglia

Dodi Battaglia: l’addio alla moglie Paola Toeschi

La 51enne Paola, donna che aveva a lungo vinto la sua battaglia con un tumore al cervello grazie alla fede, come raccontato nel libro Più forte del male, se n’è andata il 6 settembre, lasciando un vuoto enorme in lui e in sua figlia Sofia, nata nel 2005.

Ho conosciuto tante persone nella mia vita, ma Paola era straordinaria. E bellissima“, ha raccontato Dodi in un post su Instagram: “Se n’è andata una bella persona, una persona per bene, una grande immensa anima“. I funerali si sono tenuti nella Collegiata di San Bartolomeo a Borgomanero, provincia di Novara. Alla cerimonia hanno partecipato anche i compagni dei Pooh oltre a tante persone comuni.

Chi era la moglie di Dodi Battaglia

Abbiamo vissuto insieme un sogno fantastico per altri cinque anni, nella nostra casa di campagna“, ha proseguito il chitarrista, maledicendo quella malattia che l’ha portata via troppo presto, dopo una lotta lunghissima e durissima, affrontata sempre da Paola con positività.

In un’intervista alla Stampa, l’attrice pubblicitaria aveva raccontato alcuni dettagli sul suo brutto male, che la colpì improvvisamente, dall’oggi al domani, facendole inizialmente cadere il mondo addosso. Alla fine era riuscita però a farsi forza e a lottare fino all’ultimo con questo brutto male, aggrappandosi a una fede straordinaria. “Le ho chiesto perdono, se a volte ho commesso degli errori. Mi ha perdonato e mi ha stretto a lei“, ha concluso Dodi, commosso e addolorato. Questo il suo post:

 8 Visualizzazioni