News Musica

Addio a Benny Mardones, voce di Into the Night

Microfono

È morto Benny Mardones, cantante di Into the Night: soffriva da diversi anni per la malattia di Parkinson.

Lutto nel mondo della musica internazionale: è morto Benny Mardones. Il cantante aveva 73 anni e da diverso tempo combatteva con la malattia di Parkinson. Proprio l’aggravarsi del morbo lo avrebbe portato a spegnersi nella notte del 29 giugno nella sua casa di Menifee, in California.

Storica voce della hit Into the Night, aveva vissuto momenti di grandissimo successo negli anni Ottanta. Come ultimo desiderio ha lasciato il compito ai familiari di donare il suo corpo alla ricerca contro il Parkinson.

Morto Benny Mardones, cantante di Into the Night

Rubern Armand Mardones era nato a Cleveland il 9 novembre 1946 da padre cileno. Era cresciuto nel Maryland e, dopo aver preso parte alla guerra del Vietnam, si dedicò negli anni Settanta alla propria passione: la musica.

Microfono
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/microfono-musica-suono-mic-2130806/

Raggiunse il successo nel 1980, quando ricevette addirittura il soprannome di The Voice, in passato accostato a un grande come Frank Sinatra. Il suo timbro e la sua classe lo portarono infatti a farsi amare dal pubblico fin dal successo di Never Run, Never Hide, canzone che scalò le classifiche in America.

Chi era Benny Mardones

Diventato una star, Benny non abbassò la guardia e pubblicò un altro brano destinato a entrare nella storia della musica: Into the Night. La sua parabola iniziò però a discendere quando, dopo il successo, iniziò a diventare dipendente dall’alcol, tanto da doversi allontanare dalle scene per cercare di recuperare la forma.

Il suo decesso è stato annunciato dalla moglie Jane, madre del suo unico figlio, Michael. La donna ha dichiarato: “Ho perso mio marito e l’amore della mia vita. Non è passato un giorno senza che Benny mi dicesse quanto mi amava. Quando sapeva che la fine stesse arrivando e vicino al coma, mi chiedeva di avvicinarmi e lottare per cantare I’ve Got You“.

Di seguito il video di Into the Night:

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/microfono-musica-suono-mic-2130806/

Da: Rolling Stone