News

Amici, i finalisti saranno sei: è la prima volta nella storia del programma

Tempo di Lettura: 2 minuti

Maria De Filippi

Amici, i finalisti dell’edizione 2022: ecco chi sono i sei ragazzi che sono arrivati fino all’atto conclusivo.

Amici di Maria De Filippi è arrivato all’ultimo atto. Con la semifinale andata in onda ieri sera, 7 maggio, sono stati finalmente ufficializzati i finalisti che si contenderanno la vittoria nell’appuntamento decisivo che è slittato alla domenica. Potremo scoprire chi ha vinto questa nuova edizione del talent di Canale 5 con un giorno di ritardo, per “colpa” dell’Eurovision 2022, la cui finale è in programma proprio sabato 14. Ma chi sono i ragazzi che si giocheranno il tutto per tutto?

Amici di Maria De Filippi: chi è stato eliminato in semifinale

In una semifinale durissima e carica di tensione, a venire eliminato è stato alla fine un solo concorrente. Dopo le eliminazioni a sorpresa, nelle scorse settimane, di concorrenti dati come favoriti, su tutti LDA, il figlio di Gigi D’Alessio, a venire fermato a un passo dal sogno è stato Dario, il pupillo di Veronica Peparini.

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Poco prima dell’eliminazione, il ragazzo era stato punzecchiato da Alessandra Celentano con parole molto dure, che lo avevano portato alle lacrime: “Per potersi migliorare, visto che è giovane, Deve studiare tanta danza classica. Altrimenti non va da nessuna parte con il suo moderno“.

Chi sono i sei finalisti di Amici 2022?

Per la prima volta nella sua storia, dunque, Amici avrà una finale a sei. Tutta “colpa” della giuria, che ha assegnato gli stessi punteggi ad Albe e alla fidanzata Serena, costringendo, di fatto, la produzione ad aggiungere un posto nella finale.

Il verdetto storico è stato comunicato da Maria De Filippi a fine puntata, in uno studio vuoto. La conduttrice ha voluto scherzare con i due allievi, invitandoli a sfidarsi in un uno contro uno a causa del pari merito. Albe, innamoratissimo, ha scelto in quel momento di immolarsi per Serena, mandando avanti lei, ed è scoppiato in lacrime quando Maria gli ha detto che stava scherzando e che entrambi potranno sfidarsi direttamente in finale. Un po’ come accaduto lo scorso anno con Giulia e Sangio.

Entrambi si sono dunque aggiunti agli altri quattro finalisti, Sissi (favorita a questo punto per la vittoria finale), Michele, Luigi e Alex. Chi riuscirà a realizzare il proprio sogno? Lo scopriremo tra poco più di una settimana.

 28 Visualizzazioni