News

Annalisa annuncia il suo nuovo singolo: in arrivo Houseparty

Tempo di Lettura: 2 minuti

Annalisa, Houseparty: il nuovo singolo della cantante di Savona dopo Vento sulla luna.

Annalisa sta per lanciare un nuovo singolo. Come aveva già preannunciato negli scorso giorni, la cantante ha preparato una bella sorpresa per tutti i suoi fan: dal 15 aprile arriva online e in rotazione radiofonica Houseparty, una canzone adattissima ai tempi che stiamo vivendo.

Lo ha annunciato la stessa artista di Savona attraverso un post su Instagram il giorno dopo aver confermato la nuova data di uscita del suo prossimo album e del concerto evento al Fabrique di Milano.

Annalisa, Houseparty: il nuovo singolo

Il singolo che fa seguito a Vento sulla luna con Rkomi racconta di una festa in casa ma virtuale, come virtuali sono diventati i nostri rapporti in questi giorni.

Spiega Nali: “Inaspettatamente, racconta benissimo il momento che stiamo vivendo e la voglia di trovare modi alternativi di stare insieme. Entro i muri delle case si aprono microcosmi che ora abbiamo voglia di condividere“.

La canzone è stata scritta qualche mese fa, ma sembra aver anticipato i tempi visto che si adatta proprio alla situazione attuale, quella in cui c’è tanta voglia di stare insieme ma lo si può fare solo attraverso i dispositivi tecnologici.

Ecco il post con l’annuncio:

View this post on Instagram

Eccoci! La sorpresa di cui vi parlavo ieri è una canzone che, inaspettatamente, racconta benissimo il momento che stiamo vivendo e la voglia di trovare modi alternativi di stare insieme. Entro i muri delle case si aprono microcosmi che ora abbiamo voglia di condividere. Saper mantenere vivi i sogni, senza negare la realtà, e la positività sono per me aspetti fondamentali della vita, soprattutto oggi, e in questa canzone c’è anche questo. Il giusto equilibrio tra leggerezza e riflessione. “E nel cortile di casa i colori di Rio De Janeiro, e sono sempre stati lì, ma io non li vedevo”… Ora li vedo benissimo ? #Houseparty fuori il 15 aprile ??

A post shared by ANNALISA (@naliannalisa) on

Annalisa lancia una challenge ai fan

L’artista ha quindi lanciato una bella sfida ai propri fan. Ha chiesto loro di postare una foto del proprio Houseparty, creando un set casalingo che sia ispirato alla cover del suo nuovo singolo. I migliori saranno contattati dall’entourage della stessa Nali per un brindisi a distanza (e forse per uno spoiler della canzone).

Una gran bella iniziativa da parte della cantante di Savona per poter far divertire i propri fan in questi giorni difficili di clausura forzata a causa della diffusione del Coronavirus.

Annalisa
Annalisa

Da: Rolling Stone

 364 Visualizzazioni