News

Biagio Antonacci annuncia il suo nuovo album, Chiaramente visibili dallo spazio

Tempo di Lettura: 2 minuti

Biagio Antonacci, Chiaramente visibili dallo spazio: la data di uscita e tutti i dettagli sul nuovo album del cantautore milanese.

Finalmente è arrivata l’ufficialità del nuovo album di Biagio Antonacci. S’intitola Chiaramente visibili dallo spazio, e sarà disponibile nei negozi e online tra pochi giorni.

Si tratta del ritorno discografico di Biagio dopo il tour congiunto con Laura Pausini e i singoli in collaborazione con la cantante di Solarolo. Ecco tutti i dettagli su questa nuova fatica del cantautore di Rozzano.

Biagio Antonacci, Chiaramente visibili dallo spazio: uscita e tracklist

Il nuovo disco di Biagio è in uscita il 29 novembre 2019, e sarà anticipato da un primo singolo, che arriverà in radio e in streaming dal 15 novembre. L’estratto è già stato scelto, e s’intitola Ci siamo capiti male. Ancora segreta invece la tracklist del disco, che dovrebbe però contenere anche il duetto con Laura Pausini sulle note di In questa nostra casa nuova.

Questa nuova fatica discografica arriva a due anni dall’ultimo album di inediti dell’artista, Dediche e manie, che era stato anticipato dal singolo In mezzo al mondo. Questo il post con la copertina di Chiaramente visibili dallo spazio, in cui si nota proprio Biagio con la chitarra in braccio su un viottolo di quella che sembra più una chiesa che una casa, anche se manca di riferimenti religiosi:

View this post on Instagram

“Chiaramente visibili dallo spazio” un giorno come tanti, ma la luce è diversa. Ecco il nuovo album, in arrivo il 29 novembre e disponibile in preorder già da domani. “Ci siamo capiti male” è il primo singolo, da venerdì 15 novembre in radio e sulle piattaforme digitali. #CVDS #ChiaramenteVisibiliDalloSpazio #CiSiamoCapitiMale

A post shared by Biagio Antonacci (@biagioantonacci) on

Biagio Antonacci in tour nel 2020?

Con questo nuovo disco potrebbe arrivare anche il nuovo tour di Biagio Antonacci, che da solista non calca un palcoscenico dal 2018, quando tenne un bel tour nei palasport italiani.

Chiusa per il momento l’avventura con Laura Pausini, l’artista potrà quindi tornare a dedicarsi ai suoi concerti ‘individuali’, che con tutta probabilità si terranno a partire dal 2020.

Biagio Antonacci
Biagio Antonacci

Da: Rolling Stone

 494 Visualizzazioni