News

Buon compleanno a Benji Madden, il marito di Cameron Diaz

Tempo di Lettura: 2 minuti

Benji Madden: la carriera, la vita privata e le curiosità sul chitarrista dei Good Charlotte che sta con Cameron Diaz.

Benji Madden è uno dei personaggi più iconici della musica pop punk americana, insieme ovviamente al fratello gemello Joel. I due sono infatti le colonne portanti dei Good Charlotte, tra le formazioni più amate negli Stati Uniti negli anni Duemila.

Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Benji Madden

Benjamin Levi Madden, questo il vero nome di Benji, è nato a Walford, nel Maryland, l’11 marzo 1979 sotto il segno dei Pesci. Appassionato di musica fin da ragazzo, inizia fin da subito a suonare la chitarra, e a 16 anni chiede al fratello di fondare una band.

Joel e Benji Madden
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MaddenBrothers

Così, dopo il diploma i due gemelli contattano alcuni vecchi compagni di liceo e mettono su un nuovissimo progetto: i Good Charlotte.

Dopo alcune difficoltà la loro carriera inizia nel 2000 con la pubblicazione dell’album eponimo, ma a dargli il grande successo internazionale è il terzo disco, The Chronicles of Life and Death, trascinato dalla hit I Just Wanna Live:

Cosa fa oggi Benji Madden? Continua a essere un pilastro dei Charlotte. Il loro ultimo album finora è Generation Rx del 2018.

La vita privata di Benji Madden: moglie e figlio

Benji ha spesso alimentato il gossip. Per un certo periodo è ad esempio stato fidanzato con l’ereditiera Paris Hilton, nel lontano 2008.

Si è poi messo con l’attrice Cameron Diaz, sposata nel 2015. I due hanno avuto il loro primo figlio il 3 gennaio 2020: il suo nome è Raddix.

Sai che…

-Benji Madden è alto 1 metro e 68.

-Suona anche il violino.

-Il cognome paterno dei due gemelli Benji e Joel è in realtà Combs. I due hanno deciso di assumere però quello materno dopo che il padre abbandonò la famiglia la vigilia di Natale del 1995, quando avevano soli 16 anni.

-Con il fratello Joel ha fondato anche i Madden Brothers.

-A fargli scegliere di diventare musicista fu la ‘folgorazione’ avvenuta nel 1997 durante un live dei Beastie Boys.

-Su Instagram Benji Madden ha un account ufficiale da oltre 400mila follower.

Di seguito We Believe, una delle canzoni dei Good Charlotte più famose:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MaddenBrothers

Da: Rolling Stone

Loading