News

Caramella è il nuovo singolo di Paola Turci

Tempo di Lettura: 2 minuti

Paola Turci

Paola Turci, Caramella: il testo e il significato della canzone della cantautrice romana.

Non sarà a Sanremo, ma Paola Turci torna lo stesso nel mondo della musica. A tre anni di distanza dal suo ultimo album, Viva da morire, la cantautrice romana ha annunciato il suo ritorno, per la prima volta dopo la sua unione civile con Francesca Pascale, l’artista ha annunciato il suo nuovo singolo. S’intitola Caramella ed è in arrivo in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming il 9 dicembre. Andiamo a scoprire tutti i dettagli e il significato di questa nuova canzone.

Paola Turci: Caramella e il nuovo tour

Prodotto da Diego Calvetti, Caramella non dovrebbe essere un singolo “sciolto”, bensì il primo passo di un progetto discografico indipendente più completo e complesso, in arrivo nei prossimi mesi, a diversi anni di distanza dal suo ultimo lavoro sulla lunga distanza, Viva da morire.

Paola Turci
Paola Turci

Ad accompagnare questo annuncio è intanto partito anche il nuovo tour di Paola Turci, prodotto da Stefano Francioni e Friends & Partners. La prima data si è avuta il 5 dicembre 2022 al Teatro Kennedy di Fasano. Questi gli altri appuntamenti in calendario:

– 10 dicembre al Teatro comunale di Atessa (Chieti)
– 11 dicembre al Teatro comunale di Città Sant’Angelo (Pescara)
– 17 dicembre al Teatro Centro Lucia di Botticino (Brescia)
– 19 dicembre all’Auditorium Fermi di Celano (L’Aquila)
– 7 gennaio 2023 al Teatro sperimentale di Pesaro

Il significato di Caramella

Brano diretto, intimo, pieno di ironia e colore, Caramella vuole mettere in evidenza le dicotomie e le contraddizioni del reale che ci circonda. Scritto dalla stessa Paola con Giuseppe Anastasi e Diego Calvetti, musicalmente fonde sonorità contemporanee con il tipico stile cantautorale che ha fatto le fortune della carriera di Paola Turci.

Leggi anche -> Paola Turci e Francesca Pascale vogliono allargare la famiglia: è possibile in Italia?

Non conosciamo altri dettagli per il momento sul testo, ma sappiamo che con questo nuovo singolo l’artista vuole rappresentare il proprio cambiamento interiore, raccontando ciò che è diventata andando oltre le solite modalità di composizione, mostrandosi per ciò che è davvero, senza più alcun filtro.

 10 Visualizzazioni