News

Carmen Consoli e Marina Rei per la prima volta insieme con Un momento di felicità

Tempo di Lettura: 2 minuti

Carmen Consoli

Marina Rei e Carmen Consoli, Un momento di felicità: il nuovo singolo delle due cantautrici, per la prima volta insieme.

Trent’anni d’amicizia senza mai incontrarsi, se non per questioni private o fugaci compartecipazioni. Ma c’è sempre una prima volta, e per Marina Rei e Carmen Consoli è arrivata proprio ora. Le due cantautrici italiane hanno lanciato il 6 maggio un nuovo singolo, Un momento di felicità. Un brano di grande importanza per entrambe, che sancisce l’apice di un’amicizia che diventa finalmente anche collaborazione artistica.

Carmen Consoli e Marina Rei lanciano Un momento di felicità

Ce lo eravamo promesse da tempo“, hanno scritto sui social le due artiste, più felici che mai. Nonostante in passato avessero condiviso molte esperienze e tante volte il palcoscenico, le due non avevano mai cantato insieme in sala d’incisione. Stavolta però hanno deciso di infrangere quello che era diventato un vero tabù, e attraverso una canzone che le rappresenta appieno.

Marina Rei
Marina Rei

E così, a pochi giorni dall’esibizione al Concerto del Primo Maggio, arriva in radio Un momento di felicità, una canzone che racconta la loro amicizia attraverso parole “che vibrano“, e che rappresentano il loro desiderio di stare insieme per creare, appunto, “un momento di felicità“.

Un momento di felicità: i dettagli

Il loro primo singolo insieme non poteva che essere qualcosa di molto speciale. Scritto, suonato e prodotto da entrambe, è l’unione perfetta dei loro mondi: c’è la Cantantessa, con la sua voce, le sue chitarre e il suo basso, e poi c’è Marina, che si diletta con il canto, la batteria, il piano e l’hammond. Il tutto per accompagnare un testo che parte da un senso di perdita e si proietta in un viaggio verso il futuro.

In un mercato saturo di hit che puntano solo ai numeri e alla cima della classifica, a discapito dei sentimenti e della qualità artistica, la loro sembra un’operazione quanto mai fuori moda. Ma forse è anche per questo che ne avevamo bisogno. Di seguito il video ufficiale di Un momento di felicità:

 28 Visualizzazioni