News

Chi è 24kGoldn, il rapper di Mood che ha conquistato le classifiche mondiali

Tempo di Lettura: 2 minuti

24kGoldn

24kGoldn: la carriera, la vita privata e le curiosità sul rapper famoso per hit come Mood, Valentino, City of Angels e Tick Tock.

La nuova stella della musica hip hop e trap a stelle e strisce ha un solo nome, e non lascia indifferenti: 24kGoldn. Il rapper di San Francisco, ancora giovanissimo, ha da poco iniziato la sua carriera, ma ha già lanciato alcune hit capaci di raggiungere numeri importantissimi. Su tutte, Mood, brano da primo posto nelle hit parade di mezzo mondo.

Chi è 24kGoldn

Golden Landis Von Jones, questo il vero nome di 24kGoldn, è nato il 13 novembre 2000 a San Francisco sotto il segno dello Scorpione. Cresciuto nella sua città natale, prima di avvicinarsi alla musica aveva un sogno decisamente originale per un ragazzo: diventare un manager ed entrare nel mondo della finanza.

24kGoldn
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/24kgoldn

La sua prima canzone è Trapper Anthem, pubblicata nel 2017 su YouTube. Dopo aver raggiunto i primi successi, ha lanciato un primo singolo ufficiale, Ballin’ Like Shareef, nel 2018. Il grande seguito arriva però a inizio 2019 con Valentino, brano diventato virale su TikTok e capace di superare i 100 milioni di riproduzioni su Spotify.

Forte di questi numeri, firma un contratto con la Columbia Records, e lancia nel novembre del 2019 il suo primo EP, Dropped Outta College. In rampa di lancio, continua la sua ascesa con il brano Mood nell’estate 2020, collaborazione con il rapper portoricano Iann Dior, che diventa virale su TikTok e raggiunge il primo posto in tanti paesi in tutto il mondo. Nello stesso periodo collabora con Mabel e i Clean Bandit in Tick Tock.

Di seguito il video di Mood:


Sai che…

– Qual è l’altezza di 24kGoldn? Il rapper è alto ben 1 metro e 88.

– Frequenta la University of Southern California.

– Dove vive? Continua a restare nella sua città, San Francisco. Per quanto riguarda il suo patrimonio, pur avendo iniziato da poco la sua carriera ammonterebbe già a circa 300mila dollari.

– Su Instagram 24kGoldn ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower. Il suo seguito è cinque volte più ampio su un altro social, però, ovvero TikTok.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/24kgoldn

Da: Notizie Musica

 260 Visualizzazioni