News

Chi è Alan Walker, il deejay di Faded

Tempo di Lettura: 2 minuti

Alan Walker

Alan Walker: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul deejay anglo-norvegese famoso per hit come Faded.

Tutto il mondo lo conosce per Faded, una hit che ha raggiunto la testa della classifica in moltissimi Paesi, ricevendo certificazioni negli Stati Uniti, nel Regno Unito e addirittura in Germania, con un disco di diamante. Ma Alan Walker è molto di più, uno dei dj più talentuosi in assoluto e di quelli che sono riusciti a conquistare il maggior successo tra gli amanti di un certo genere musicale. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Alan Walker: biografia e carriera

Alan Olav Walker è nato a Northampton, in Inghilterra, il 24 agosto 1997 sotto il segno della Vergine. Figlio di un uomo inglese e di una donna norvegese (Hilde), si è trasferito a due anni con la famiglia a Bergen, una città proprio del Paese scandinavo. Appassionato di musica fin da bambino, a 15 anni ha iniziato a produrne di propria, pubblicandola online tramite piattaforme come YouTube e SoundCloud. In poco tempo riesce ad attirare l’attenzione delle etichette discografiche.

Alan Walker
Alan Walker

Il suo primo grande successo arriva nel 2015 con Fade, brano che ottiene oltre tre miliardi di views su YouTube. L’impatto è fortissimo, e va ad anticipare quello che arriverà, pochi mesi dopo, con Faded, canzone vince anche un premio in Norvegia come tormentone dell’anno:

Dopo aver raggiunto il successo internazionale, continua la sua carriera ben inserito nel mondo della musica elettronica, collaborando con i migliori artisti del genere, come Steve Aoki. Cosa fa oggi Walker? Continua a essere uno dei principali nomi nel panorama dell’elettronica, e ha lanciato negli ultimi anni tantissimi singoli di successo.

Alan Walker: la discografia in studio

2018 – Different World
2021 – World of Walker

La vita privata di Alan Walker

Alan è fidanzato con una bella ragazza bionda, ma sulla sua vita sentimentale preferisce condividere pochissime informazioni.

Sai che…

– Si è classificato al 27esimo posto nella classifica Top 100 di DJ Mag nel 2019. L’anno dopo è salito di una posizione.

– Dove vive Alan? Ha scelto di restare in Norvegia.

– Tra le sue maggiori ispirazioni ci sono produttori come K-391 e compositori del calibro di Hans Zimmer.

– Il suo primo soprannome era DJ Walkzz.

– Su Instagram Alan Walker ha un account ufficiale da diversi milioni di follower.

 20 Visualizzazioni