News

Chi è Alessandra Mele, la cantante italiana che rappresenterà la Norvegia all’Eurovision 2023

Tempo di Lettura: 2 minuti

Cantante sul palco

Alessandra Mele: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante italiana, protagonista all’Eurovision per la Norvegia.

C’è un po’ di Italia all’Eurovision 2023 di Liverpool, e non solo grazie a Marco Mengoni e ai soliti “cugini” di San Marino. Anche la Norvegia in questa edizione della kermesse europea sarà infatti protagonista con un’artista di origini italiane. Si chiama Alessandra Mele, e secondo molti potrebbe essere la vera rivelazione in quel di Liverpool. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Chi è Alessandra Mele: biografia e carriera

Com’è possibile che una cantante italiana rappresenti un paese scandinavo, apparentemente così lontano, come la Norvegia? Per scoprirlo serve fare un passo indietro e indagare sulle origini di questa giovane artista. Alessandra Watle Mele è nata a Pietra Ligure, in provincia di Savona, il 5 settembre 2002 sotto il segno della Vergine, da padre italiano e da una donna norvegese.

Cantante sul palco
Cantante sul palco

Cresciuta a Cisano sul Neva, sempre nel savonese, dopo aver completato gli studi si è trasferita nel paese materno, inseguendo proprio qui il sogno di diventare una cantante. La grande occasione della sua vita è arrivata nel 2022, quando ha preso parte alla settima edizione della versione del talent The Voice. Pur non riuscendo ad arrivare alla vittoria, nel 2023 è stata selezionata tra i partecipanti al Melodi Grand Prix, programma per selezionare il rappresentante norvegese all’Eurovision. Incredibilmente, un po’ a sorpresa, riesce ad arrivare alla vittoria in questa competizione con il brano Queen of Kings, con cui conquista anche la vetta della classifica norvegese. Sarà lei con questa canzone a rappresentare quindi il paese scandinavo all’Eurovision di Liverpool:

La vita privata di Alessandra Mele

Non sappiamo se abbia un fidanzato o meno. Sulla sua vita sentimentale per il momento Alessandra ha infatti deciso di essere piuttosto riservata.

Leggi anche
Chi è Pasha Parfeni, il cantante moldavo all’Eurovision

Sai che…

– Ha frequentato il Lillehammer Institute of Music Production.

– Su Instagram Alessandra Mele ha un account ufficiale da diverse decine di migliaia di follower.

– Su TikTok Alessandra è una vera star, con un account da centinaia di migliaia di follower e milioni di like.

Loading