News Musica

Chi è Andrea Damante, dj e re del gossip

Andrea Damante

Andrea Damante: la carriera nel mondo della musica, la vita privata e le curiosità sul dj diventato famoso per la sua partecipazione a Uomini e donne.

Andrea Damante è talmente famoso per i suoi flirt, le sue partecipazioni ai reality e per la sua vita sul piccolo schermo e sulle pagine dei giornali, che spesso ci si dimentica la sua professione. Prima ancora che re del gossip, è infatti uno stimato dj.

Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera nel mondo della musica e sulla sua vita privata.

Chi è Andrea Damante

Andrea Damante è nato il 9 marzo 1990 sotto il segno dei Pesci (ma molti riportano come data di nascita il 3 giugno) a Gela, in Sicilia. Trasferitosi presto nel Nord Italia (vive a Verona), dopo il diploma si iscrive alla facoltà di Economia. Ma il suo sogno è quello di diventare un musicista, e così ben presto abbandona gli studi e si dedica alla sua passione.

Andrea Damante
Andrea Damante

Un sogno che si realizza grazie al successo di canzoni come Follow My Pamp, che diventano hit radiofoniche suonate anche in tutte le discoteche d’Europa.

Nel 2019 è entrato nella ‘scuderia’ della Newtopia, l’etichetta fondata nel 2013 da Fedez e J-Ax. Ma la sua prossima uscita discografica sarà per un’altra etichetta importante, la Smash the House fondata dai dj Dimitri Vegas e Like Mike. Il suo ultimo singolo, On Sight, è in uscita il 17 aprile 2020. Nello stesso anno avrebbe dovuto tra l’altro essere protagonista anche al Tomorrowland, il più importante festival di musica elettronica, annullato però a causa del Coronavirus.

La vita privata di Andrea Damante: la storia con Giulia De Lellis

La sua vita privata è legata essenzialmente alla sua partecipazione come tronista a Uomini e donne nel 2016. Proprio all’interno del programma di Maria De Filippi conosce e si innamora di Giulia De Lellis.

I due vanno presto a convivere e per un anno restano insieme felici e contenti, ma improvvisamente nell’aprile 2018 l’influencer romana annuncia la fine della loro relazione, a quanto pare per un tradimento da parte di lui.

A sorpresa, dopo una relazione fugace della De Lellis con il cantante Irama, lei e Andrea sono tornati insieme nel 2020.

Tra le sue altre fiamme, vere o presunte, risultano anche Giorgia Lucini, Sharon Filograsso, Sara Croce, Viviana Vizzini e Claudia Coppola.

Sai che…

-Oltre che dj è anche un modello.

-Ama i bambini e vorrebbe diventare padre ancora giovane.

-Ha diversi tatuaggi.

-Sa suonare la chitarra ed è appassionato di musica fin da bambino.

-Ama il calcio ed è tifoso dell’Inter.

-Su Instagram Andrea Damante ha un account ufficiale da oltre 2 milioni di follower.

Di seguito un post in cui pubblicizza una sua selezione su Spotify:

View this post on Instagram

My new selection is now on @spotify !! Give them a listen (link in bio)

A post shared by D A M A (@andreadamante) on Apr 5, 2020 at 10:13am PDT

Da: Rolling Stone