News Musica

Chi è Astol, l’ex protagonista di Amici che canta Sangria con Emma Muscat

Astol

Astol: la carriera, la vita privata e le curiosità sull’ex cantante di Amici protagonista del tormentone estivo Sangria con Emma Muscat.

Tra i protagonisti dell’estate 2020 con un tormentone molto amato, specialmente sui social, c’è anche Astol. L’artista campano è infatti la voce maschile di Sangria, canzone interpretata con Emma Muscat. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questo giovane artista con un passato ad Amici.

Chi è Astol

Pasquale Giannetti, questo il vero nome di Astol, è nato a Villaricca, in provincia di Napoli, il 22 luglio 1995 sotto il segno del Cancro. Cresciuto in Campania, tra Giugliano e Parete, si trasferisce a Roma nel 2001 insieme alla famiglia. Appassionato di musica, ma anche di libri, si iscrive all’Università Roma Tre, in particolare alla facoltà di Lettere. Ma nel 2013 inizia il suo percorso artisti, guadagnando un discreto successo grazie alle prime canzoni pubblicate su YouTube.

Astol
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AstolOfficial

A proiettarlo verso la fama nazionale è però la partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi nella 17esima edizione. Nonosntante un buon percorso, viene eliminato nella sfida con Mose. Prova a ritrovare il successo collaborando con un altro artista presente nel talent, Daniel Piccirillo, con cui forma i Dastol, ma è da solista che trova la retta via. Nel 2020 è arrivato nei primi posti delle classifiche grazie al brano Sangria, in collaborazione con un’altra ex Amici, Emma Muscat:


La vita privata di Astol: fidanzata

Astol è stato spesso, suo malgrado, al centro del gossip. Nel 2019 ha guadagnato spazio nei rotocalchi per la sua love story con Asia Nuccetelli, figlia di Antonella Mosetti.

L’attuale fidanzata di Astol è però Sofia Dalle Rive. Secondo quanto riferito da Vanity Fair, a far nascere questo amore sarebbe stato un video musicale che li avrebbe fatti incontrare. Tra l’altro, Sofia è una youtuber molto famosa, e ha presentato il suo ragazzo ai fan anche sul suo canale.

Sai che…

– Su Instagram Astol ha un account ufficiale seguito da centinaia di migliaia di follower.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AstolOfficial

Da: Rolling Stone