News

Chi è Bais, il cantante di Che fine mi fai a Sanremo Giovani

Tempo di Lettura: 2 minuti

chitarra acustica

Bais: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul giovane cantautore protagonista di Sanremo con la canzone Che fine mi fai.

C’è anche Bais tra i dodici finalisti di Sanremo Giovani 2021, concorrenti che in questa edizione si contendono non solo la partecipazione a Sanremo, ma direttamente tra i Big, come accaduto tre anni fa a Mahmood. Una grande possibilità per artisti come il giovane cantautore friulano, pronto a giocarsi le sue chance con il suo brano. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Bais

Luca Zambelli, artiste nativo di Udine, classe 1993, è cresciuto a Bassano del Grappa. Appassionato di musica fin da ragazzo, ha scelto di trasferirsi a Milano per cercare di seguire quel sogno straordinario di diventare un cantante professionista.

chitarra acustica
chitarra acustica

Diventato un elemento di spicco tra gli emergenti nella scena indie-pop, grazie al suo mix di leggerezza e malinconia, dopo aver pubblicato singoli come Milano, Apnea e Vudù, è riuscito farsi strada in un concorso importante come Sanremo Giovani arrivando fino alla finale con il brano Che fine mi fai. Riuscirà a superare la concorrenza di ‘rivali’ del calibro di Martina Beltrami, Esseho, Oli?, Matteo Romano, Samia, Tananai e Yuman, oltre ai quattro provenienti da Area Sanremo, Destro, Littamè, Senza_Cri e Vittoria? Lo scopriremo solo tra qualche settimana. Quel che è certo è che Bais resta uno degli artisti con maggiore esperienza del lotto e anche con un background di studi che lo ha fatto diventare un musicista professionista ancora prima di raggiungere il vero successo.

Sai che…

– Tra le sue maggiori ispirazioni ci sono anche i Tame Impala di Kevin Parker.

– Suona perfettamente chitarra e pianoforte.

– Oltre che musicista è anche fotografo.

– Su Instagram Bais ha un account da migliaia di follower.

 84 Visualizzazioni