News

Chi è Beatrice Quinta, la cantante di Sesso a X Factor 2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Microfono

Beatrice Maria Visconti: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante conosciuta come Beatrice Quinta.

Coloratissima, glamour e anche un po’ trash, tra le cantanti più rumorose e caotiche, ma anche in un certo senso più a fuoco, delle audizioni di X Factor 2022, c’è anche Beatrice Quinta. Un’artista esuberante, arrivata sul palco con la giusta attitude ma che ha rischiato di non convincere abbastanza i giudici. Alla fine con tre sì è riuscita a passare ai Bootcamp, ma il percorso per lei potrebbe essere più tortuoso del previsto. Conosciamola meglio e scopriamo alcune curiosità su questa giovane cantante palermitana.

Chi è Beatrice Quinta

Beatrice Maria Visconti, in arte Beatrice Quinta, è una cantante classe 1999, nata e cresciuta a Palermo ma ormai da tempo trapiantata a Milano. Appassionata di musica fin da bambina, è stata educata dai genitori all’ascolto del meglio del trasformismo, dell’evoluzione e del cambiamento tra anni Settanta e anni Ottanta, e quindi ad artisti come David Bowie, Depeche Mode e così via.

Microfono
Microfono

La sua maggiore influenza, quella che si ritrova anche nelle sue canzoni, riguarda star del pop ben più recenti, come Britney Spears o Lady Gaga. Emula di queste straordinarie regine e principesse del pop, Beatrice ha subito capito quale avrebbe dovuto essere il suo percorso e si è trasferita a Milano per cercare di inseguire un sogno. La sua carriera è iniziata col piede giusto, ma per avere una vetrina migliore ha scelto di iscriversi a X Factor, e qui con la sua personalità esuberante, nonostante una performance non indimenticabile sulle note dell’inedito Sesso, ha convinto i giudici a farla passare alla prossima fase.

La vita privata di Beatrice Maria Visconti

Non conosciamo dettagli sulla sua vita sentimentale, se non che il ragazzo cui è ispirato il brano Sesso voleva da lei solo una storia di una notte, mentre lei si era presa una bella cotta.

Sai che…

– Si è trasferita a Milano giusto in tempo per il lockdown. Quando Dargen le ha fatto notare che forse quel periodo sarebbe stato meglio passarlo a Palermo, con il mare e l’aria pulita, Beatrice ha risposto che a Milano si trova alla grande.

– Su Instagram Beatrice Quinta ha un account ufficiale da diverse migliaia di follower, dedicato prevalentemente alla sua carriera.

 22 Visualizzazioni