News

Chi è Cinzia Zaccaroni, l’insegnante di canto protagonista a X Factor

Tempo di Lettura: 2 minuti

basso

Cinzia Zaccaroni: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantautrice e insegnante di canto di X Factor.

Un’insegnante è pronta a mettere in riga i giudici di X Factor. Definita già da molti come una “perla rara” Cinzia Zaccaroni è stata una delle grandi rivelazioni della terza puntata di Auditions dell’edizione 2022. Un’artista di straordinario talento, che sa bene ciò che fa e sa come farlo, e che per certi versi potrebbe mettere in imbarazzo almeno uno dei giudici di questa edizione. O forse tutti. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Cinzia Zaccaroni: biografia e carriera

Cinzia Zaccaroni è una cantante e soprattutto un’insegnante di propedeutica musicale e canto, spinta a partecipare a X Factor dai suoi allievi. Appassionata di musica fin da ragazza, ha iniziato a studiare canto nel 2007 con l’insegnante Rita Cervellati. Dopo essere passata al jazz nel 2010, è stata ammessa al Conservatorio di Bologna. Purtroppo ha dovuto però interrompere gli studi dopo un anno per problemi di salute.

Microfono concerto
Microfono concerto

Contemporaneamente agli studi inizia anche la propria carriera professionistica esibendosi in duo con la pianista Laura Larocca e proponendo classici blues e soul nei locali bolognesi, accompagnandosi con la chitarra. Nello stesso periodo, compone anche le sue prime canzoni. Il successo tarda ad arrivare, ma nell’ambiente il suo nome circola come uno dei più promettenti, e così Cinzia si toglie diverse soddisfazioni, partecipando a jam importanti e suonando con alcuni dei più importanti nomi del mondo del jazz contemporaneo.

Dopo essere diventata un’insegnante di canto professionista, viene spinta dai suoi allievi a partecipare a X Factor. E qui lascia tutti senza parole. Accompagnandosi solo con il basso, dal vivo, ridà luce a Into the Groove di Madonna, stupendo con il suo slap e un tapping preciso ed elegante. Il risultato sono quattro sì e l’ammissione imbarazzata da parte di Rkomi: “Sei tu a poter insegnare qualcosa a me“. Un pensiero che sarà passato nella testa anche degli altri tre colleghi.

La vita privata di Cinzia Zaccaroni

Sulla sua vita sentimentale non conosciamo alcun dettaglio.

Sai che…

– Oltre che cantante, è una vera polistrumentista: suona basso, chitarra, pianoforte, batteria, ukulele e altro ancora.

– Su Instagram Cinzia Zaccaroni ha un account da diverse centinaia di follower.

 20 Visualizzazioni