News

Chi è Colin MacDonald, l’insegnante di inglese protagonista a X Factor

Tempo di Lettura: 2 minuti

Microfoni

Colin MacDonald: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante americano che insegna inglese in Italia.

Sguardo timido, aspetto da nerd. Colin MacDonald si è presentato a X Factor senza grandi fronzoli, senza cercare di rubare a tutti i costi l’attenzione e di mostrarsi per ciò che non è. Alla fine, però, per lui sono scattati solo applausi. Perché a volte il talento si nasconde anche dove non sembrerebbe. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Colin MacDonald: biografia e carriera

Non conosciamo la data di nascita di Colin MacDonald, ma della sua biografia sappiamo due importanti dettagli. Pur vivendo in Italia, non è italiano. Viene invece dall’America, ed è uno dei rari casi in cui uno ‘yankee’ potrebbe aver ‘trovato l’America‘ proprio nel nostro Paese.

Microfoni
Microfoni

Di lavoro il talentuoso Colin fa infatti l’insegnante di inglese e lavora prevalentemente a Bologna e nei dintorni della città felsinea. Dotato di una voce spettacolare, ha voluto giocarsi la grande chance della sua carriera partecipando all’edizione italiana di X Factor. Nell’occasione ha presentato alle Audition una cover molto intensa di Heart-Shaped Box dei Nirvana, mettendo i brividi all’intero palazzetto per la sua interpretazione e guadagnandosi quattro sì convinti. E tutto fa pensare che possa essere solo l’inizio

La vita privata di Colin MacDonald

Non conosciamo molti dettagli sulla vita sentimentale di Colin. Sappiamo però che ha molti amici e che ama viaggiare e conoscere il nostro Paese.

Sai che…

– Una delle sue grandi passioni è la cucina.

Ama gli animali e possiede diversi gatti splendidi e anche un cane.

– Ha uno straordinario rapporto con tutta la sua famiglia, come dimostrato dalle tante foto della mamma e del papà pubblicate sui suoi account social. Ogni volta che può torna infatti in America per godersi le vacanze in compagnia delle persone più importanti della sua vita.

– Su Instagram Colin MacDonald ha un account da diverse migliaia di follower. Non sappiamo se invece utilizzi TikTok.

– Ama andare in bicicletta.

 20 Visualizzazioni