News

Chi è Davide Papasidero, il vocal coach più amato su TikTok

Tempo di Lettura: 2 minuti

Microfono cantante

Davide Papasidero: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante romano famoso ex vincitore di Castrocaro.

In questi anni non basta vincere concorsi importanti, come il Festival di Castrocaro, per assicurarsi un successo nel mondo della musica. Con un po’ di pazienza e molta creatività ci si può comunque rilanciare sfruttando i nuovi mezzi a disposizione degli artisti, come TikTok. Lo ha fatto, in maniera più che buona, ad esempio Davide Papasidero, talentuoso cantante romano diventato per molti il vocal coach di riferimento nel mondo dei social. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Davide Papasidero: biografia e carriera

Davide Papasidero è nato a Roma il 4 settembre 1990. Cresciuto nel quartiere San Lorenzo, fin da ragazzo ha mostrato una grande passione per la musica, ma in generale anche per tutto ciò che è creatività. Inizia presto a mettersi alle prova con alcuni tra i più importanti concorsi musicali della città e poi della Regione, fino ad arrivare a competere a livello nazionale.

Microfono cantante
Microfono cantante

Nel 2008 partecipa a SanremoLab e arriva fino alla finale, nell’anno in cui però a vincere è una giovane e talentuosa Arisa. Prova quindi a trovare il successo tramite un paio di edizioni di X Factor, e al secondo tentativo entra nella squadra degli Under uomini di Morgan, senza riuscire però ad arrivare alla vittoria.

L’anno 2013 è quello della vittoria al Festival di Castrocaro. Un trionfo arrivato grazie al brano Non voltarti più. Dopo questo grande successo non riesce però a confermarsi nel mondo della musica italiana ad altissimo livello e rilancia la sua carriera, cambiando leggermente prospettiva. Diventa vocal coach e porta la sua professionalità nel mondo dei social, su TikTok.

La vita privata di Davide Papasidero

Non conosciamo molti dettagli sulla vita sentimentale del più famoso vocal coach del mondo dei social.

Sai che…

– Nel 2005 ha collaborato con artisti del calibro di Giorgia.

– Ha doppiato un personaggio del cartone Fragolina Dolcecuore, in onda su Italia Uno.

– Ha partecipato a All Together Now.

– Tra i suoi discepoli c’è stata anche Elisabetta Gregoraci.

– Nel corso della sua carriera ha suonato anche con Morgan.

– Papasidero Dream Factory è la scuola di canto e di musica di Davide.

– Su Instagram Davide Papasidero ha un account non particolarmente seguito, mentre su TikTok è una vera star da centinaia di migliaia di follower.

 20 Visualizzazioni