Site icon Zerouno TV Music Taormina

Chi è Edoardo Spinsante, il producer che ha emozionato Emma a X Factor 2021

Tempo di Lettura: 2 minuti

Edoardo Spinsante: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantante di X Factor famoso anche come producer con il nome di Plugsaints.

Tra i cantanti che più sono riusciti a regalare emozioni tra Audizioni, Bootcamp e Home Visit a X Factor 2021 c’è anche Edoardo Spinsante. Un cantautore di grande talento, un interprete delicato ma anche un produttore in rampa di lancio. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Edoardo Spinsante

Edoardo Spinsante, giovane artista classe 2001 conosciuto con il nome d’arte di Plugsaints, è nato ad Ancona. Appassionato di musica fin da ragazzo, è entrato in una band durante gli anni del liceo scientifico. Insieme agli amici Edoardo Celsi (alias Elsic), Gabbo e Jmane, Edoardo si fa apprezzare fin da subito. Nel 2020 pubblica con la band il singolo Joinstick, registrato nel suo studio domestico, il Divano Studios.

Emma Marrone

Famoso anche e soprattutto come produttore, da anni scrive canzoni personali, ma non ha mai avuto modo di farle ascoltare da solista. Almeno fino al suo arrivo sul palco di X Factor.

Edoardo Spinsante a X Factor

La sua esperienza più importante fin qui è l’arrivo sul palco di X Factor. Già dalle Audizioni regala ai quattro giudici emozioni straordinarie. Arrivato ai Bootcamp, si ripete e riesce a conqusitare un posto nella squadra di Emma. La Brown senza grandi dubbi decide di portarlo con sé agli Home Visit per metterlo ulteriormente alla prova. E qui, pur combattuta nel momento della scelta definitiva, opta per dargli una grande chance. Edoardo sbarca così nel team della cantante salentina ai Live. Saprà ripagare la fiducia?

Sai che…

– Sulla vita privata di Edoardo fin qui conosciamo pochi dettagli, ma di certo durante l’avventura a X Factor avremo modo di scoprirne maggiori segreti, dove ha già presentato canzoni emozionanti come Colore e Luci spente.

– Su Instagram Edoardo Spinsante Plugsaints ha un account da migliaia di follower.

Di seguito il video del suo singolo Luci spente:

Exit mobile version