News

Chi è Francesco Santo, il cantante di Quanto mi fai sesso a X Factor

Tempo di Lettura: 2 minuti

Microfoni

Francesco Santo: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante che ha presentato l’inedito Quanto mi fai sesso a X Factor.

Nel montaggio della prima puntata di Audition gli sono stati riservati pochissimi minuti, ma tanto è bastato per farlo diventare uno dei grandi personaggi di queste prime battute della nuova edizione di X Factor 2022. Stiamo parlando di Francesco Santo, giovane cantautore originario di Pavia che ha avuto il coraggio di presentarsi sul palco con un inedito dal titolo piuttosto audace. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Francesco Santo: biografia e carriera

Francesco Santo è nato a Pavia nell’aprile 2000. Cresciuto a Varese, si è appassionato alla musica fin da giovanissimo. Nel 2012 ha iniziato a studiare pianoforte, approfondendo in particolare la conoscenza di generi come il jazz e il blues. In questo periodo inizia a esibirsi in alcuni eventi in piccoli locali, solo come musicista, senza ancora mettere in mostra il suo talento cantautorale.

Microfono
Microfono

Inizia a scrivere le sue prime canzoni dal 2016, continuando il suo percorso come solista. Impara nel frattempo a suonare la chitarra e il basso e nel 2018 diventa anche produttore. L’anno dopo si trasferisce a Bologna per studiare Fisica all’Università, ma non abbandona per questo la musica. Anzi, dal 2020 lancia i suoi primi singoli, Rouen e Asfalto. Collabora l’anno dopo con WaxLife e nel gennaio 2022 raggiunge i primi risultati importanti con singoli come Fumo la vita o con la hit estiva Cocco, brani che anticipano il suo esordio a X Factor. Durante la prima puntata presenta un altro inedito, Quanto mi fai sesso, e a sorpresa riesce a ottenere quattro sì.

La vita privata di Francesco Santo

Non conosciamo dettagli sulla sua vita sentimentale e per ora non sappiamo se abbia una fidanzata o meno.

Sai che…

– Ama i cani.

– Su Instagram Francesco Santo ha un account da diverse migliaia di follower.

 6 Visualizzazioni