News

Chi è Galeffi, il cantante di Divano nostalgia con un passato a The Voice

Tempo di Lettura: 2 minuti

chitarra acustica

Galeffi: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore simbolo della scena indie romana degli ultimi anni.

Da The Voice ai più importanti locali della scena romana, e non solo. Galeffi è un simbolo per gli amanti della musica indie, quella vera, in Italia. Un artista di talento che è ancora in attesa di sbocciare definitivamente e di raggiungere il successo mainstream, ma che forse di tale successo non ha nemmeno molto bisogno. Perché certe realtà ti cambiano, e non è detto che cambiare sia sempre un bene. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Galeffi: biografia e carriera

Marco Cantagalli, questo il vero nome di Galeffi, è nato a Roma il 19 maggio 1991 sotto il segno del Toro. Appassionato di musica fin da ragazzino, tenta il grande successo nel 2013, prendendo parte alla prima storica edizione di The Voice of Italy. Nell’occasione, presenta il brano Candy di Paolo Nutini e fa breccia nel cuore di Piero Pelù. La sua avventura termina però alla nona puntata.

chitarra acustica
chitarra acustica

Per arrivare alla sua identità musicale attuale deve aspettare ancora alcuni anni di maturazione, fino a quando, nel 2017, debutta con il nome d’arte Galeffi e con il singolo Occhiaie. Si tratta del primo estratto dal suo album di debutto, Scudetto, che riesce a richiamare l’attenzione di tutti gli amanti della musica indie romana, all’epoca in grande ascesa.

Dopo aver preso parte ad alcuni dei più importanti festival nazionali e internazionali, tra cui lo Sziget, nel 2019 torna in radio con il singolo Cercasi amore, che anticipa il suo secondo album, prodotto dai Mamakass. Tra un successo e l’altro, la sua carriera arriva fino a oggi. Nel 2022 si è concesso un terzo album e ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei cantautori più interessanti tra quelli che ancora non hanno fatto il definitivo salto nella musica “commerciale”.

Galeffi: la discografia in studio

2017 – Scudetto
2020 – Settebello
2022 – Belvedere

La vita privata di Galeffi

Sulla vita sentimentale di Galeffi non si conoscono molti dettagli e non sappiamo se abbia una fidanzata o meno.

Sai che…

– Il suo nome d’arte altro non è che il cognome della madre.

– Nel 2018 ha partecipato al Concertone di Piazza San Giovanni del 1° maggio.

– Non sappiamo dove abiti Galeffi oggi, ma è molto probabile che sia rimasto residente a Roma.

– Su Instagram Galeffi ha un account ufficiale da decine di migliaia di follower.

 12 Visualizzazioni