News

Chi è Giordana Petralia, la cantante con l’arpa di X Factor

Tempo di Lettura: 2 minuti

Giordana Petralia: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante che ha stupito tutti a X Factor con la sua arpa.

L’arpa non è certo uno strumento molto comune nella musica pop. Ma Giordana Petralia è convinta di poter fare successo portandola sul palco di X Factor. E per ora sta avendo ragione.

Andiamo a scoprire insieme qualcosa in più su questa giovanissima cantante che sta stupendo tutti nel talent di Sky.

Chi è Giordana Petralia, ‘Nausica’

Giordana Petralia, che come nome d’arte ha scelto Nausica, ha 16 anni ed è nata a Catania e fin da bambina ha mostrato un forte interesse per la musica. Dopo aver studiato canto per qualche anno, ha scelto di iscriversi all’istituto musicale Turrisi Colonna di Catania. Qui si è avvicinata all’arpa, e ha deciso di studiare questo affascianante strumento.

Ma la sua passione per la musica non può essere frenata, e così oltre all’arpa inizia presto a suonare anche il pianoforte, la chitarra, il basso e anche la batteria.

X Factor
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/xfactoritalia

Per farsi conoscere e mettersi alla prova, prende parte a diversi festival e concorsi. Arriva quasi sempre tra gli ultimi classificati, ma questo non la fa minimamente arrendere. E così decide di presentarsi su un grande palco, per una sfida di quelle davvero grandi: X Factor.

Dopo aver superato brillantemente alle Audizioni, si è presentata al Bootcamp dove ha interpretato Strange World, ottenendo un plauso da Sfera Ebbasta e riuscendo a entrare nel suo team per gli Home Visit. Sarà lei a prendersi un posto ai Live?

Questa la sua esibizione al Bootcamp:

Sai che…

-Prima di studiare canto aveva iniziato a prendere lezioni di danza, ma si è presto resa conto di non essere portata per l’arte del ballo.

-La sua arpa si chiama Daphne.

-Su Instagram Giordana Petralia ha un account da oltre mille follower.

Di seguito Giordana Petralia canta Maybe con Salvo Maglitto:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/xfactoritalia

Da: Rolling Stone

Loading