News

Chi è Giulia Stabile, la vincitrice di Amici fidanzata con Sangiovanni

Tempo di Lettura: 2 minuti

Maria De Filippi

Giulia Stabile: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla ballerina che ha vinto Amici nel 2021.

Ha fatto innamorare milioni di persone in pochissimi mesi ad Amici di Maria De Filippi nel 2021 e oggi è un personaggio televisivo di primissimo piano, oltre che una ballerina di talento. Stiamo parlando di Giulia Stabile, la ragazza che ha conquistato il cuore di Sangiovanni e del pubblico della scuola più seguita in Italia. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Giulia Stabile

Giulia Lola Stabile, questo il suo nome completo, è nata a Roma il 20 giugno 2002 sotto il segno dei Gemelli. Cresciuta con la passione per la danza fin da bambina, nel 2006 ha frequentato l’Accademia del Balletto di Roma, ottenendo il diploma nel 2021.

Maria De Filippi
Maria De Filippi

La svolta per la sua vita arriva nel 2020, quando entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi e in pochissimo tempo riesce a conquistare il cuore dei fan. Nonostante il grandissimo successo del cantante Sangiovanni, riesce infatti addirittura a strappargli la vittoria nella finale del 15 maggio, diventando la prima donna ballerina a conquistare il trionfo nel programma.

Da quel momento è diventata non solo una ballerina, ma anche una conduttrice televisiva per Witty Tv ma anche per programmi famosi e molto seguiti come Tu si que vales.

La vita privata di Giulia Stabile: la storia con Sangiovanni

Giulia Stabile ha iniziato una storia d’amore il 27 dicembre 2020 con Sangiovanni, concorrente di Amici e secondo classificato proprio dietro alla ballerina. I due hanno fatto innamorare milioni di spettatori regalando sogni a tutti i loro fan, e hanno resistito anche all’onda mediatica che li ha travolti una volta terminata l’avventura nel talent.

Ma Giulia Stabile e Sangiovanni stanno ancora insieme? La risposta al momento sembrerebbe proprio di sì. Problemi non ne sono mancati, anche per colpa delle malelingue, ma tutto fa presupporre che i due possano rimanere ancora a lungo una coppia solidissima e innamorata. E sicuramente Giulia farà il tifo per il suo fidanzato a Sanremo 2022.

Sai che…

– La musica è sempre stata nel suo sangue. Nel 2015 ha partecipato a Ti lascio una canzone, programma condotto da Antonella Clerici.

– In molti si chiedono che malattia abbia Giulia Stabile. Fortunatamente la ballerina sta bene, anche se nella sua vita ha dovuto attraversare momenti molto difficili, anche a causa del bullismo.

– Su Instagram Giulia Stabile ha un account ufficiale da milioni di follower, ma anche su TikTok la ballerina è seguitissima.

– I genitori hanno origini diverse: il padre è italiano, ma la madre è spagnola.

– Ha preso parte a praticamente tutti i video dei singoli di Sangiovanni, tra cui Malibu:

 74 Visualizzazioni