News

Chi è Gunna, il rapper di Drip or Drown

Tempo di Lettura: 2 minuti

Rapper

Gunna: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul rapper che ha creato la YSL Records con Young Thug.

Tra le star del rap a stelle e strisce diventate famose negli ultimi anni non si può non menzionare anche Gunna. Un artista nel cui curriculum non manca quasi nulla: un’etichetta discografica fondata, collaborazioni di prestigio, una vita movimentata da arresti e problemi giudiziari. Insomma, lo stereotipo incarnato del rapper americano. Ma c’è molto di più. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita lontano dai riflettori.

Chi è Gunna: biografia e carriera

Sergio Giavanni Kitchens, questo il vero nome di Gunna, è nato a College Park, in Georgia, il 14 giugno 1993 sotto il segno dei Gemelli, cresce con la madre insieme a quattro fratelli. Appassionato di musica fin da ragazzo, a quindici anni inizia a produrre canzoni tutte sue, prendendo spunto dai suoi idoli, come gli OutKast.

Rapper
Rapper

Fa quindi il suo debutto nel mondo della musica nel 2013 con il mixtape Hard Body. Per arrivare al primo grande successo bisogna però aspettare il 2016, quando registra il brano Floyd Mayweather insieme all’amico Young Thug. Dà quindi vita alla serie di mixtape intitolati Drip Season e contemporaneamente unisce le forze anche con un nome già di rilievo internazionale come Travis Scott, partecipando all’album Astroworld.

Dopo aver fatto il suo debutto discografico con album di discreto successo, nel 2022 ha lanciato un lavoro, DS4Ever che non è stato accolto positivamente dalla critica. Tuttavia, è riuscito a battere in classifica Dawn FM di The Weeknd, a conferma di quanto ormai sia un nome più che affermato, almeno negli Stati Uniti.

Gunna: la discografia in studio

2019 – Drip or Drown 2
2020 – Wunna
2022 – DS4Ever

La vita privata di Gunna

Non sappiamo se Gunna abbia una fidanzata. Sulla sua vita sentimentale preferisce infatti essere piuttosto cauto e non mostrare troppi dettagli.

Sai che…

– Il suo primo alter ego si chiamava Young Gunna.

– Nel 2022 è stato arrestato per affiliazione a una gang insieme a un’altra ventina di persone.

– Su Instagram Gunna ha un account ufficiale da diversi milioni di follower.

 20 Visualizzazioni