News

Chi è Highsnob, il rapper in coppia con Hu a Sanremo 2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Rapper

Highsnob: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul rapper spezzino protagonista al Festival di Sanremo 2022.

Da Hu a “who?” il passo è breve per la coppia più atipica di Sanremo 2022, quella formata da Highsnob e Hu. Se i più attenti avranno riconosciuto la giovane cantante, già protagonista nel 2020 ad AmaSanremo, quasi nessuno, se non gli appassionati di musica rap, ha riconosciuto al primo colpo Highsnob. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla carriera e la vita privata di questo talentuoso rapper.

Chi è Highsnob

Rapper classe 1986 nato ad Avellino, ma cresciuto a La Spezia, Michele Matera, questo il vero nome di Highsnob, ha iniziato la propria carriera ormai molti anni fa come membro di un duo, i Bushwaka.

Rapper
Rapper

L’altra metà della coppia era composta da un nome più conosciuto, Samuel Heron, ex pupillo di Fedez. A causa di alcuni dissidi, ben presto Highsnob e quest’ultimo hanno diviso le loro strade e lo stesso rapper spezzino ha tra l’altro iniziato una serie di questioni legali con il marito di Chiara Ferragni per vicende contrattuali risolte in tribunale. Da quel momento ha iniziato il proprio percorso solista, fatto non di hit, ma di canzoni molto personali che sono riuscite a farlo diventare un punto di riferimento per gli amanti del genere.

Nelle sue canzoni, Highsnob non nasconde infatti nulla della sua vita, toccando anche argomenti delicati come quello della dipendenza dagli stupefacenti, lo spaccio e il carcere. Nel 2018 ha pubblicato un album, Bipopular, in cui ha confessato di soffrire di bipolarità. Un problema che ha affrontato con coraggio, anche con l’aiuto di alcune cure. Nel 2020 ha pubblicato un nuovo album, Yang, ottenendo grande successo con brani come 23 coltellate e Harley Queen. Sull’onda di questi successi è arrivato a Sanremo 2022 in coppia con Hu.

La vita privata di Highsnob

Non conosciamo dettagli sulla sua vita privata, o meglio su quella sentimentale. Probabilmente qualche notizia sul suo passato e il suo presente potremo averlo durante le settimane del Festival di Sanremo.

Sai che…

– L’approdo al Festival è stato inaspettato anche per lui, come ammesso candidamente in un’intervista.

– All’indomani dell’annuncio di Amadeus, Highsnob ha pubblicato sui social una foto dall’ospedale. Negli ultimi tempi ha avuto infatti molti problemi di salute, soprattutto per quanto riguarda il conto da pagare per una vita di eccessi che sta mettendo alle spalle non senza fatica e sacrificio. Per lui Sanremo sarà una grande occasione di riscatto.

– Su Instagram Highsnob ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

 108 Visualizzazioni