News

Chi è Jacky Sax, il sassofonista dei Disco Club Paradiso che ha stregato Ambra

Tempo di Lettura: 2 minuti

Disco Club Paradiso

Jacky Sax: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul sassofonista mattatore di X Factor 2022.

C’è un personaggio che, più di tutti, ha saputo conquistare il pubblico e il tavolo dei giudici di X Factor in questa sedicesima edizione del talent. Si tratta di Jacky Sax, sassofonista carismatico dei Disco Club Paradiso, anima del lato più “vacanziero” del gruppo bolognese che sta stupendo tutti gli appassionati. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Jacky Sax: biografia e curiosità

Giacomo Semenzato, questo il vero nome di Jacky Sax, è nato tra il 1999 e il 2002 (non si conosce la data di nascita precisa) a Ferrara, città in cui è cresciuto. Polistrumentista che ha studiato al conservatorio di Rovigo, ha trovato presto la sua strada unendosi ai suoi compagni nel progetto disco-indie-pop Disco Club Paradiso.

Disco Club Paradiso
Disco Club Paradiso

Inizialmente formato solo da Leo Bi (Lorenzo Bergonzoni, leader della band), Jacky e Murri (Simone Murineddu, chitarrista del gruppo), il progetto Disco Club Paradiso, con l’aggiunta del batterista Olmo, si è fatto conoscere a X Factor 2022, conquistando fin da subito pubblico e giudici.

In particolare è proprio la figura di Jacky Sax a rubare gli occhi di tutti, per il suo volto simpatico, la sua irresistibile mobilità e il suo indubbio talento musicale. Un artista che entra presto nel cuore di Ambra (guadagnandosi anche un bacio alle Auditions), ma che si ritrova poi suo rivale con la band nella squadra guidata da Dargen D’Amico, diventato ben presto un vero spirito guida per il gruppo.

Leggi anche -> Chi sono i Disco Club Paradiso, la band del team Dargen a X Factor 2022

La vita privata di Jacky Sax

Non conosciamo dettagli sulla sua vita personale e sentimentale, ma sembra che il sassofonista emiliano sia single.

Sai che…

– Jacky ama ovviamente la musica, ma anche i videogiochi, gli scacchi e… dormire.

– Su Instagram Jacky Sax ha un account da diverse centinaia di follower.

 14 Visualizzazioni