Site icon Zerouno TV Music Taormina

Chi è Joe Jonas, il leader dei Jonas Brothers

Tempo di Lettura: 2 minuti

Joe Jonas: la carriera, la vita privata e le curiosità sull’artista dei Jonas Brothers sposato con l’attrice di Game of Thrones Sophie Turner.

Joe Jonas è uno degli artisti più amati al mondo. Leader dei Jonas Brothers, uno dei gruppi musicali lanciati dalla Disney, e anche dei DNCE, ha pubblicato nella sua carriera una lunga serie di hit, conquistando il cuore di milioni di fan… compresa Sophie Turner! Andiamo a scoprire le curiosità sulla carriera e la vita privata dell’artista.

Chi è Joe Jonas

Joseph Adam Jonas è nato a Casa Grande, in Arizona, il 15 agosto 1989 sotto il segno del Leone. Figlio di un musicista ed ex ministro in una chiesa delle Assemblee di Dio, è cresciuto in una famiglia cristiana, innamorandosi fin da giovane della musica.

Joe Jonas

Nel 2006 il presidente della Columbia Records decide di lanciare un gruppo formato dai fratelli Joe, Kevin e Nick Jonas. Nascono così i Jonas Brothers. Il loro primo album, It’s About Time, esce l’8 agosto. Piano piano i loro brani diventano dei successi, e i Jonas conquistano le classifiche di tutto il mondo fino al 2013, quando annunciano lo scioglimento della band.

Joe Jonas: la carriera

L’11 ottobre 2011 Joe ha pubblicato il suo primo albuim solista, Fastlife, anticipato da due singoli di come See No More e Just in Love. Non ha ottenuto grande successo, ma è servito per mostrtare il suo potenziale al di fuori della band. Nel 2015 forma quindi un nuovo gruppo, i DNCE, con Jack Lawless, JinJoo Lee e Cole Whitte. Il loro debutto è il brano Cake by the Ocean, che trascina al successo l’EP SWAAY.

Cosa fa oggi Joe Jonas? Nel 2019 è tornato insieme ai fratelli Kevin e Nick, ridando vita a uno dei gruppi più amati degli anni Duemila per la gioia di milioni di fan in tutto il mondo.

Joe Jonas: la discografia in studio da solista

2011 – Fastlife

La vita privata di Joe Jonas: moglie e figli

Per diverso tempo Joe è stato fidanzato con Demi Lovato, co-star di Camp Rock. Ha avuto però altre frequentazioni, come quelle con AJ Michalka, Taylor Swift e Camilla Belle. Tra i suoi flirt c’è stata anche la top model Gigi Hadid. Il suo vero grande amore è però l’attriche Sophie Turner. I due si sono fidanzati ufficialmente il 15 ottobre 2017, per sposarsi a sorpresa a Las Vegas il 1° maggio 2019. Circa due mesi dopo si sono risposati ufficialmente in Francia. Il 22 luglio 2020 è nata la loro prima figlia, Willa.

Sai che…

– Joe ha dichiarato di credere in Dio, ma di non essere religioso in alcun modo.

– Joe Jonas ha origini italiane? Sembra proprio di no.

– Joe è alto 1 metro e 70.

– Dove vive Joe? Ha una casa a Toluca Lake, in California, ma non sappiamo se la sua residenza sia lì. Il suo patrimonio è stimato sui 18 milioni di dollari.

– Su Instagram Joe Jonas è una grandissima star da milioni e milioni di follower.

Exit mobile version