News

Chi è Labrinth, il cantante di Still Don’t Know My Name

Tempo di Lettura: 2 minuti

Cantante concerto

Labrinth: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore britannico di Still Don’t Know My Name.

Musicista, cantautore e produttore di grandissimo talento, Labrinth è uno degli artisti britannici più famosi al mondo. Arrivato al successo grazie a canzoni come Still Don’t Know My Name, è anche il curatore della colonna sonora di una delle serie tv più amate degli ultimi anni, Euphoria. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Labrinth: biografia e carriera

Timothy Lee McKenzie, questo il vero nome di Labrinth, è nato a Londra il 4 gennaio 1989 sotto il segno del Capricorno. Cresciuto nel borgo di Hackney e appassionato di musica fin da ragazzo, ha iniziato la sua carriera inizialmente come produttore discografico. A vedere in lui il talento di artista è stato uno dei talent scout più importanti al mondo, Simon Cowell, che lo ha convinto a firmare un contratto con l’etichetta Syco.

Microfono cantante
Microfono cantante

Dopo essersi imposto con successo come produttore, quindi, debutta come artista nei primi anni Duemiladieci. Nel 2012 pubblica il suo primo album, Electronic Earth, che riesce a salire fino al secondo posto in classifica.

Tra un successo e una collaborazione di prestigio, nel 2017 partecipa con Sia alla colonna sonora del film Wonder Woman e nel 2018 unisce le forze con la stessa artista e con Diplo per dar vita a un nuovo progetto. Pubblica quindi nel 2019 la colonna sonora di Euphoria, lavorando sia come interprete che come produttore, mentre negli anni successivi lavora con Beyoncé al brano Spirit per la colonna sonora de Il Re Leone.

Labrinth: la discografia in studio

2012 – Electronic Earth
2019 – Imagination & the Misfit Kid
2019 – LSD

La vita privata di Labrinth

Non conosciamo molti dettagli sulla vita privata di Labrinth, che comunque pubblica spesso scatti della sua vita privata anche sui social.

Sai che…

– Fa parte degli LSD, gruppo formato da lui, Sia e Diplo.

– La sua Still Don’t Know My Name è diventata virale grazie a una challenge su TikTok.

– Su Instagram Labrinth ha un account ufficiale da milioni di follower.

 6 Visualizzazioni