News

Chi è Malik Harris, il cantante tedesco protagonista all’Eurovision 2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Eurovision Song Contest

Malik Harris: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante tedesco protagonista all’Eurovision.

La Germania ha sciolto le riserve, con un pizzico di ritardo rispetto ad altri Paesi. Il rappresentante tedesco all’Eurovision 2022 di Torino sarà Malik Harris. Un cantante giovane ma di assoluto valore, musicista completo, molto conosciuto a Berlino e dintorni e in grado di guadagnarsi la più grande chance della sua carriera pur avendo ancora poca esperienza alle spalle. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua vita artistica e privata.

Chi è Malik Harris

Malik Harris è nato a Landsberg am Lech, in Baviera, il 27 agosto 1997 sotto il segno della Vergine. Figlio d’arte, è cresciuto in una famiglia di musicisti, a partire dal nonno paterno, cantante d’opera, e dalla nonna materna, talentuosa pianista.

Microfono cantante
Microfono cantante

Appassionato di musica, ovviamente, fin da giovanissimo, a 13 anni inizia arealizzare cover con la sua chitarra e con la tastiera elettrica e prende dimestichezza anche con la drum machine. Lancia i suoi primi singoli da adolescente. Notato dalla Universal Music Germany, ottiene subito un contratto discografico ed esordisce con un EP, Like That Again.

Dopo aver fatto il suo debutto con l’album Anonymous Colonist nel 2021, raggiunge le finali di Germany 12 Points, il programma per scegliere il rappresentante tedesco all’Eurovision. Sbaragliando la concorrenza, trionfa con il brano Rockstars:

La vita privata di Malik Harris

Sulla sua vita sentimentale non conosciamo molti dettagli e non sappiamo se abbia o meno una fidanzata o un fidanzato. Preferisce infatti utilizzare i suoi social per parlare soprattutto delle sue passioni e della sua vita professionale.

Sai che…

– Il padre è Ricky Harris, polistrumentista e amato personaggio televisivo.

– Gli artisti che lo hanno maggiormente influenzato sono Ed Sheeran e i rapper Eminem e Macklemore.

– Ha avuto l’onore di aprire per importanti cantautori come James Blunt, Tom Odell e LP.

– Su Instagram Malik Harris ha un account ufficiale da decine di migliaia di follower.

 56 Visualizzazioni