News

Chi è Marius Bear, il cantante svizzero dell’Eurovision

Tempo di Lettura: 2 minuti

Eurovision Torino 2022

Marius Bear: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul rappresentante della Svizzera all’Eurovision.

Nel 2021 erano stati vicinissimi alla vittoria. Nel 2022 hanno scelto di riprovarci, ma senza farsi grosse illusioni. All’Eurovision gli svizzeri punteranno infatti tutto su un artista giovane e di sicuro talento, Marius Bear, che arriverà a Torino con la voglia di far conoscere la sua musica ma senza la pressione di dover a tutti i costi vincere o a raggiungere il podio. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Marius Bear

Marius Hügli, questo il vero nome di Marius Bear, è nato a Bezirk il 21 aprile 1993 sotto il segno del Toro. Appassionato di musica fin da bambino, ha sempre coltivato il sogno di diventare una star, ma consapevole delle difficoltà non ha puntato tutto solo sulle sette note.

Microfono
Microfono

Solo dopo aver completato gli studi in meccanica ha infatti scelto di inseguire il successo nel mondo della musica, trasferendosi nel 2017 a Londra per studiare produzione musicale. Pubblica quindi nel 2018 il suo primo lavoro, l’EP Sanity, che ottiene un discreto successo nel Paese elvetico permettendogli di vincere il premio di miglior talento emergente agli Swiss Music Award. Debutta quindi nel dicembre 2019 con il suo primo vero album, Not Loud Enough, raggiungendo la top 20 nazionale.

Sull’onda di questi primi successi, nel 2022 viene scelto dalla Svizzera come rappresentante del Paese elvetico all’Eurovision Song Contest con il singolo inedito Boys Do Cry, brano che dà il nome anche al suo secondo album:

La vita privata di Marius Bear

Sulla sua vita sentimentale non conosciamo molti dettagli e non sappiamo se al momento abbia una fidanzata. Di certo però gli piace divertirsi e viaggiare, come testimoniato anche dalle tante foto pubblicate sui social.

Sai che…

– La sua mascotte? Ovviamente un orso.

– Suona la chitarra e la tastiera.

– Su Instagram Marius Bear ha un account ufficiale da diverse migliaia di follower.

 44 Visualizzazioni