News

Chi è Maro, la cantante portoghese all’Eurovision 2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Cantante sul palco

Maro: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’artista portoghese protagonista all’Eurovision 2022.

Tra fado e modernità, il Portogallo si presenta ancora una volta all’Eurovision con le carte in regola per ben figurare. D’altronde, la musica lusitana piace in tutto il mondo ed è sempre riuscita ad essere amata, grazie anche al successo di molti artisti brasiliani che sono riusciti ad esportarla un po’ ovunque. Per regalarle però il meritato successo anche nella kermesse continentale quest’anno sarà Maro a cercare il salto di qualità, con la sua malinconia innata e con un brano che ci ricorda uno dei sentimenti più importanti per il popolo portoghese: la saudade. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Maro

Mariana Brito da Cruz Forjaz Secca, questo il vero nome di Maro, è nata a Lisbona il 30 ottobre 1994 sotto il segno dello Scorpione. Appassionata di musica fin da ragazza, studia al Berklee College of Music di Boston prima di trasferirsi a Los Angeles. Proprio nella Città degli Angeli dà vita alla sua carriera musicale da professionista.

Cantante sul palco
Cantante sul palco

I riflettori della stampa musicale si accendono su di lei nel 2018, quando pubblica una serie di album in grado di attirare l’attenzione del musicista inglese Jacob Collier, che le dà una grande visibilità a livello internazionale.

Famosa anche in patria, ottiene una grande occasione nel 2022, partecipando al Festival da Canção, la kermesse lusitana per poter scegliere il rappresentante portoghese all’Eurovision 2022. Presenta nell’occasione il brano Saudade, saudade, arriva in finale e riesce a conquistare un posto all’Eurovision Song Contest di Torino.

La vita privata di Maro

Non conosciamo molti particolari sulla sua vita sentimentale e non sappiamo se al momento abbia un fidanzato o meno.

Sai che…

– Ha origini italiane da parte di padre.

– Suona vari strumenti tra cui chitarra e batteria.

– Ama i cani e le piace viaggiare.

– Maro ha aperto in carriera anche dei concerti di Jessie J.

– Su Instagram Maro ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

 62 Visualizzazioni