News

Chi è Michele Sechi, il cantautore protagonista a X Factor

Tempo di Lettura: 2 minuti

Microfono cantante

Michele Sechi: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul giovane cantautore toscano protagonista a X Factor.

Tra gli artisti che più hanno colpito durante le Audition di X Factor 2022 c’è anche Michele Sechi. Un giovane cantautore che sogna di diventare un big della nostra musica e che ha già tentato diverse strade per raggiungere il suo sogno, con risultati altalenanti. La strada per il successo è forse ancora lunga, ma una cosa è certa: il talento c’è, e anche i giudici se ne sono accorti. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Michele Sechi: biografia e carriera

Michele Sechi, conosciuto in passato anche come Mike Baker, è un cantautore cresciuto musicalmente in Musicantiere. Autore di diversi singoli nel corso della sua carriera, pur essendo giovane (nato il 21 aprile 1998 sotto il segno del Toro) vanta già un’esperienza importante, come dimostrato da canzoni come Nuvole, Abitudine e Agosto.

Microfono cantante
Microfono cantante

Cresciuto a Vicopisano, in provincia di Pisa, nel giugno 2017 ha vinto il Vocal War di Carrara e ha poi partecipato ad altri contest legati a trasmissioni importanti che The Voice of Italy. Nel 2019 è stato quindi tra i finalisti del Festival di Castrocaro, contest che non è riuscito a vincere. Poco male, visto che nel 2022 ha avuto l’occasione di presentarsi a X Factor con un bagaglio di esperienza importante e di conquistare i giudici fin dalle Audition. Durante le Room Audition ha avuto un problema con il pianoforte e si è bloccato durante l’esecuzione, ma nonostante questo è riuscito a emozionare talmente tanto i giudici da riuscire a passare alla seconda fase.

La vita privata di Michele Sechi

Sulla vita sentimentale di Michele Sechi non conosciamo per il momento alcun tipo di dettaglio.

Sai che…

– Si è esibito al Premio Lunezia insieme ad artisti del calibro di Negramaro e Morgan.

– Metà sardo e metà cinese, ha iniziato a studiare musica a Pechino, per poi appassionarsi al cantautorato in Italia.

– Su Instagram Michele Sechi ha un account da diverse migliaia di follower.

 16 Visualizzazioni