News

Chi è Noyezno, il rapper Luigi Baldi di X Factor

Tempo di Lettura: 2 minuti

Rapper

Luigi Baldi: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul rapper napoletano conosciuto come Noyezno.

Nell’edizione 2022 di X Factor non sono mancate le storie commoventi in grado di conquistare il pubblico dell’Allianz Cloud e il tavolo dei giudici. Non ultima quella di Luigi Baldi, alias Noyezno, un rapper napoletano dalla storia drammatica e dal talento invidiabile. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Noyezno: biografia e carriera

Luigi Baldi, questo il vero nome del rapper Noyezno, è nato a Napoli ed è cresciuto in uno dei quartieri difficili della città, Secondigliano, insieme alla mamma e ai nonni. Purtroppo il padre ha infatti scelto di lasciare la famiglia quando lui era solo un bambino, abbandonando i suoi cari al proprio destino. Anche per questo motivo, Luigi ha sviluppato un rapporto di amore profondo con la mamma.

Rapper
Rapper

La ferita dell’abbandono non si è però mai rimarginata del tutto e lo ha portato a ispirarlo nella scrittura di alcune delle sue prime canzoni. Luigi ha infatti scoperto molto presto di avere un talento innato per le rime, si ritrova ad essere un cantastorie straordinario e riesce a mettere tutto il suo dolore le sue emozioni in testi come quello di Kairos, il suo primo singolo, presentato anche sul palco di X Factor durante le audizioni.

Un brano in napoletano molto sentito, emozionante al punto da far commuovere anche chi, come Fedez, non parla fluentemente il napoletano. Alla fine per lui sono arrivati quattro sì e la conferma anche durante lo spareggio delle Room Auditions. Con la consapevolezza, però, che tecnicamente e nella respirazione ha ancora molto da imparare, come sottolineato da Dargen.

La vita privata di Luigi Baldi

Sulla vita sentimentale di Luigi Baldi al momento non conosciamo alcun dettaglio, ma potremo scoprire qualcosa in più durante il suo percorso a X Factor.

Sai che…

Kairos è un termine del greco antico che vuol dire “momento giusto”.

– Il suo nome d’arte è una traduzione rivisitata del cognome della madre.

– Su Instagram Noyezno ha un account da diverse centinaia di follower.

 22 Visualizzazioni