News

Chi è Pierluigi Ferrantini, il cantante sposato con Carolina Di Domenico

Tempo di Lettura: 2 minuti

Carolina Di Domenico

Pierluigi Ferrantini: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante dei Velvet sposato con Carolina Di Domenico.

Si è imposto inizialmente come cantante, per poi diventare famoso tra gli amanti del gossip per essere l’uomo che fa battere il cuore alla bella Carolina Di Domenico. Stiamo parlando di Pierluigi Ferrantini, che tutti ricorderanno come frontman dei Velvet, il gruppo di Boyband. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Pierluigi Ferrantini

Pier Ferrantini è nato a Roma il 7 febbraio 1974 sotto il segno dell’Aquario. Appassionato di musica, è riuscito, nel periodo in cui studiava Giurisprudenza a La Sapienza, a costruirsi una carriera importante nei primi anni Duemila come cantante della sua band, i Velvet.

Microfono
Microfono

Gruppo formato con gli amici Ale, Gianka e Poffy, è passato in poco tempo dal rodaggio nelle cantine e nei locali romani a un contratto discografico con la EMI, che permette alla band di esordire con un brano scelto come jingle dello spot televisivo della Coca Cola. Nel 2001 debuttano a Sanremo con la ballata Nascosto dietro un vetro, dedicata alla madre di Pier, scomparsa da poco, ma ottengono poco successo chiudendo dodicesimi tra le Nuove Proposte.

Il grande successo arriva però nei mesi successivi grazie a Boyband, che diventa uno dei tormentoni dell’estate e permette loro di vivere da protagonisti il Festivalbar:

Da allora la band, pur avendo preso parte a un paio di Festival di Sanremo, non è riuscita a tornare ai vertici delle classifiche, ma Pier ha trovato la sua strada lavorando anche come consulente artistico.

La vita privata di Pierluigi Ferrantini: moglie e figli

Pier è sposato con Carolina Di Domenico, speaker, attrice e conduttrice televisiva protagonista anche all’Eurovision. Dal loro amore sono nati due figli, Pietro e Andrea.

Sai che…

– Oltre che cantante è stato anche conduttore radiofonico, proprio come la moglie.

– Il nome del suo gruppo arriva direttamente dal locale in cui condivideva le sue passioni musicali con gli amici.

– Ha aperto un concerto di Biagio Antonacci a San Siro.

– Su Instagram Pier Ferrantini ha un account da migliaia di follower.

 36 Visualizzazioni