News

Chi è Sinkro, il cantautore rivelazione del Primo Maggio 2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Chitarrista

Sinkro: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul giovane cantante protagonista al Concerto del Primo Maggio 2022.

Il Primo Maggio può essere un punto d’arrivo per alcuni artisti, ma anche un grande trampolino di lancio per molti altri. Questa è la speranza di Sinkro, un giovane cantautore di grande talento che ha già raggiunto traguardi importanti, come l’inserimento nella line-up di uno degli eventi musicali più seguiti nel nostro Paese. Scopriamo insieme qualcosa in più sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Chi è Sinkro

Alessandro Marino, questo il vero nome di Sinkro, è un giovane artista romano, classe 1998. Dotato di una grande passione per il mondo della musica, ha iniziato a scrivere e comporre fin da ragazzino, lasciandosi trasportare prima da una naturale vena pop rock, poi dalle incursioni nel mondo della new wave e dell’hard rock.

Chitarra
Chitarra

Dopo essersi diplomato presso il liceo classico Eugenio Montale di Roma, inizia a studiare canto e pianoforte presso la scuola di musica Saint Louis. Contemporaneamente, si lancia nel mondo dei live suonando in alcuni locali della Capitale.

Adocchiato da Luca Chiaravalli, viene spinto a incidere alcuni dei suoi brani inediti e dà vita così, dal 29 aprile 2022, al suo percorso artistico ufficiale, presentando il singolo Nostalgia di domani, un miscuglio tra pop, funky e rock, con richiami agli anni Settanta ma un attaccamento anche alle atmosfere contemporanee. Sarà lui la vera rivelazione del Concertone del Primo Maggio 2022?

La vita privata di Sinkro

Non conosciamo alcun dettaglio sulla vita privata del giovane cantautore romano, che utilizza i social soprattutto per promuovere il suo percorso professionale.

Sai che…

– Su Instagram Sinkro ha un account da diverse migliaia di follower.

– In passato si è esibito anche come busker, artista di strada, in alcune delle vie e delle piazze del centro di Roma.

 52 Visualizzazioni