News

Chi è Tommy Dali, il pupillo di Rkomi

Tempo di Lettura: 2 minuti

Microfono cantante

Tommy Dali: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul rapper e cantautore che ha lavorato con Rkomi in Taxi Driver.

Da Rkomi ad Amici il passo è breve per Tommy Dali, uno degli artisti più promettenti della scena rap e R&B in Italia. Un cantautore che ha tutto per diventare la nuova rivelazione non solo del talent di Maria De Filippi, ma dell’intera musica italiana, grazie al suo talento e a qualche amico davvero importante. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Tommy Dali: biografia e carriera

Tommaso Daliana, questo il vero nome di Tommy Dali, è nato a Campo di Marte, periferia nord-est di Firenze, nel 1999. Appassionato di musica fin da ragazzo, ha iniziato a esibirsi ancora giovanissimo, riuscendo in poco tempo a farsi un nome nella scena locale ma anche al di là dei confini della sua città natale.

Microfono cantante
Microfono cantante

Inizia la sua carriera pubblicando l’EP Personale, prodotto dal collettivo Marquis e accompagnato dal singolo Lacrime&Diamanti, un brano che racconta l’emotività di un ragazzo di vent’anni, una persona sensibile che ha voglia di sentirsi adulto ma che si lascia prendere ancora dall’amore con una forza spesso impossibile da gestire.

Ritenuto nell’ambiente una delle grandi promesse dell’R&B italiano, conquista presto un posto nel roster dell’etichetta Thaurus, la prima a credere veramente in lui. In poco tempo si affaccia nel panorama mainstream, conosce Rkomi e lo affianca in un tour estivo, stringendo con il rapper di Calvairate che va oltre l’amicizia. I due diventano inseparabili, quasi come due fratelli, e non a caso Tommy finisce dritto dritto tra i featuring di Taxi Driver, l’album del 2021 di Rkomi che segna la sua maturazione definitiva e la sua trasformazione in star della musica italiana.

Il percorso di Tommy non finisce qui. Nonostante vanti nel suo repertorio collaborazioni importanti e brani prodotti da artisti come Shablo e Mace, Dali riesce anche a conquistare un posto tra i banchi di Amici 22. Sarà lui a conquistare la vittoria nella nuova edizione del talent?

La vita privata di Tommy Dali

Non conosciamo dettagli sulla vita sentimentale di Tommy, e non sappiamo se abbia una fidanzata o meno.

Sai che…

– L’ingresso di Tommy ad Amici ha scatenato non poche polemiche. In molti si sono chiesti infatti se sia stato giusto dare questa vetrina a un artista che ha già un percorso ben definito, inserito in un giro piuttosto importante.

– Su Instagram Tommy Dali ha un account ufficiale da diverse migliaia di follower.

 6 Visualizzazioni