News

Chi è Tyga, il rapper arrestato per violenza domestica

Tempo di Lettura: 3 minuti

Tyga

Tyga: la carriera, la vita privata e le curiosità del rapper di Taste e Ibiza, famoso anche per la sua relazione con Kylie Jenner.

Salito alla ribalta del pubblico generalista nel 2021 per una brutta vicenda riguardante un caso di violenza domestica, Tyga è in realtà da anni uno dei pilastri della trap e del nuovo rap della West Coast. Un artista in grado di far parlare di sé a lungo per la musica, ma anche per qualche intemperanza e per la relazione con una delle donne più amate d’America. Scopriamo insieme le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Tyga

Michael Ray Stevenson, questo il vero nome di Tyga, è nato a Compton, in California, il 19 novembre 1989 sotto il segno dello Scorpione. Figlio di un uomo giamaicano e di una donna vietnamita, è cresciuto ascoltando la musica di rapper come Lil Wayne ed Eminem. Sul suo passato ci sono notizie discordanti. Nonostante lui abbia affermato di essere cresciuto in povertà in una zona disagiata della California, alcune immagini lo smentirebbero, confermando una certa agiatezza per la sua famiglia.

Tyga
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/tyga/?hl=it

Al di là di questo aspetto, ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della musica dopo il 2005, ottenendo popolarità grazie ad alcune esibizioni in apertura di artisti del calibro dei Fall Out Boy. Firma quindi nel 2007 il primo importante contratto discografico e lancia i suoi primi mixtape, che vengono subito apprezzati dai fan della scena rap americana. Nel 2010 collabora con il suo amico Chris Brown, con cui lancia un altro mixtape, Fan of a Fan, trascinato ini classifica anche dal brano Deuces:

Prosegue la sua carriera con tantissimi progetti discografici, tra cui il secondo album Careless World, seguito da Hotel California nel 2013. Sono gli anni d’oro della sua carriera, confermato anche da collaborazioni di prestigio come quelle con Drake e Justin Bieber. Nel 2016 firma un nuovo contratto con Good Music di Kanye West, sotto l’etichetta Def Jam. Da questo nuovo accordo nasce il suo quinto album, BitchImtheShit2, sequel di un suo precedente mixtape. L’effetto sorpresa comincia però a scenare, e il rapper raccoglie meno consensi rispetto al passato.

Il momento di appannamento continua anche con il successivo Kyoto, stroncato dalla critica e snobbato anche dal pubblico. Prova a rifarsi con il singolo Taste, in collaborazione con Offset dei Migos. Grazie a questo singolo ritrova buoni risultati, raggiungendo anche la top ten nella Billboard Hot 100, cosa che non gli accadeva da circa tre anni.

Il boom improvviso segna una sorta di ‘ritorno’ per Tyga, che sfrutta l’onda del successo lanciando altri singoli molto apprezzati, come Swish e Dip, quest’ultimo in compagnia di Nicki Minaj. Cosa fa oggi Tyga? Nel 2021 ha fatto parlare di sé per la partecipazione alla sesta edizione americana de Il cantante mascherato, csotto le vesti di ‘Dalmata’.

La vita privata di Tyga: fidanzata e figli

Tyga ha avuto diverse storie importanti. Nel 2011 ha conosciuto Blac Chyna, protagonista di un suo video musicale. I due iniziano una relazione che porta alla nascita del suo primo figlio, King Cairo. Euforico per la nascita, Tyga compra in quel periodo una casa, anzi una villa da ben 6,5 milioni di dollari in California. Nel 2014 la sua storia con Blac è però finita.

La storia di Tyga e Kylie

Tyga ha avuto una storia importante con Kylie Jenner, la regina dei reality in America. La loro relazione ha fatto scalpore fin dal principio, in quanto iniziata quando Kylie aveva solo 16 anni, e in California l’età legale del consenso è di 18. I due hanno vissuto comunque una storia intensa, conclusa però nel 2017. Poco dopo, la stessa Kylie si è messa con un altro rapper, Travis Scott.

Sai che…

– Ha anche un altro soprannome, T-Raww.

– Tyga sta per Thank You God Always, ma per alcuni potrebbe anche essere una storpiatura di Tiger, nome del golfista Tiger Woods. Un nomignolo con cui la madre era solito chiamarlo.

– Tyga ha collaborato con Robert Earl per il lancio di un nuovo marchio di cucine virtuali, le Tyga Bites.

– Una sua foto senza veli è stata diffusa online nel 2015. Probabilmente l’aveva inviata a una pornostar trans, Mia Isabella.

– Tyga è diventato amico di Chris Brown dopo che quest’ultimo era stato accusato di violenza domestica nei confronti della fidanzata Rihanna. Paradossalmente, lo stesso rapper si è consegnato alla polizia ed è stato arrestato a Los Angeles sempre per violenza domestica. L’artista si è consegnato per aver malmenato la sua ex fidanzata, Camaryn Swanson, in seguito a una lite. Ha però pagato una cauzione di 50mila dollari per trovare immediatamente la libertà.

– Nel 2008 è stato vittima di una rapina.

– Non sappiamo quanto soldi abbia Tyga, ma pare che il suo patrimonio superi i 100 milioni di dollari.

– Su Instagram Tyga ha un account ufficiale da milioni di follower.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/tyga/?hl=it

 18 Visualizzazioni