News

Chi sono i We Are Domi, il gruppo ceco-norvegese protagonista all’Eurovision

Tempo di Lettura: 2 minuti

Eurovision Song Contest

We Are Domi: la carriera e tutte le curiosità sul gruppo ceco-norvegese protagonista all’Eurovision 2022.

Due anime diverse, tanta voglia di emergere. I We Are Domi sono una delle band più attese nell’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest. Il trio di origine ceca e norvegese si presenterà in gara per portare in alto la bandiera della Repubblica Ceca, e promette di farlo puntando su grande spettacolo e un elettropop in grado di diventare virale sui social, e non solo. Andiamo a scoprire le curiosità sulla loro carriera fin qui.

Chi sono i We Are Domi

I We Are Domi sono formati dalla cantante Dominika Hašková, dal chitarrista Casper Hatlestad e dal tastierista Benjamin Rekstad. Come si può facilmente evincere dai loro nomi, l’anima ceca della band è formato dalla cantante, mentre i due musicisti hanno evidenti origini norvegesi.

Concerto
Concerto

I tre si sono conosciuti a Londra nel 2018, mentre erano tutti studenti del Conservatorio musicale di Leeds. Dopo essersi laureati, hanno scelto di rimanere in contatto e si sono trasferiti a Praga, dove hanno scelto di dare un senso al loro percorso di studi, dando vita a un nuovo progetto musicale.

Hanno debuttato nel 2019 con il singolo Let Me Follow, seguito da Wouldn’t That Be Nice, raggiungendo un discreto successo. La loro grande occasione è arrivata però sul finire del 2021, quando sono stati inseriti nel concorso Eurovision Song CZ per poter partecipare all’Eurovision come rappresentanti della Repubblica Ceca. Durante l’evento conquistano sia la giuria che il voto online con il loro brano Lights Off e riescono a portare a casa la vittoria.

Sai che…

– Il loro primo nome era semplicemente Domi, ed era ispirato al nome della cantante.

– Sulla loro vita privata non conosciamo molti dettagli.

– Su Instagram i We Are Domi hanno un account ufficiale da diverse migliaia di follower.

 42 Visualizzazioni