News

Chris Martin ha inciso una nuova versione di Beautiful Day degli U2: ecco il video

Tempo di Lettura: 2 minuti

Chris Martin dei Coldplay

Chris Martin canta Beautiful Day degli U2: il video della cover del cantante dei Coldplay con tanti altri amici, tra cui Camila Cabello e Khalid.

Chris Martin ha cantato una nuova versione di Beautiful Day degli U2. Il cantautore britannico ha riunito alcuni amici per interpretare il classico della band di Bono in occasione della diretta Dear Class of 2020, il giorno dedicato ai nuovi laureati americani.

Una versione emozionante che è stata presentata anche allo stesso Bono, che ne ha approfittato per affrontare anche l’argomento scottante di ciò che sta accadendo negli Stati Uniti in questi giorni.

Chris Martin canta Beautiful Day degli U2: il video

La nuova versione di Beautiful Day è stata prodotta da Finneas, fratello di Billie Eilish, e ha visto alla voce, oltre a Chris Martin, altri grandi artisti come Camila Cabello, Khalid, Noah Cyrus, Tove Lo, Ty Dolla $ign, Leon Bridges, Cyntha Erivo e Ben Platt.

Di seguito il video:


Bono parla del razzismo

La nuova versione di Beautiful Day è stata presentata allo stesso Bono, che nell’occasione ha parlato della questione razzismo negli Stati Uniti.

Queste le sue parole: “In quanto irlandese, ho sempre pensato che l’America non fosse solo un paese, ma un’idea, un sogno che appartiene a tutto il mondo. Negli ultimi tempi il mondo ha capito che l’America è un’idea che non appartiene nemmeno a molti americani. E per gli afroamericani, la torcia della Statua della Libertà è tutto meno che un segno di speranza“.

L’artista ha quindi parlato di Beautiful Day, spiegando che quando l’hanno incisa le cose non andavano come dovevano. Ma proprio per questo il brano diventava una preghiera che parlava di dove potevamo arrivare. Conclude Bono: “Adesso sappiamo che l’America è ancora una canzone da scrivere. È un’idea folle, e forse lo è ancora di più pensare che sarà la Classe 2020 a realizzarla“.

Chris Martin dei Coldplay
Chris Martin dei Coldplay

Da: Rolling Stone

Loading