News

Claudio Baglioni è positivo al Covid: l’annuncio del cantautore su Instagram

Tempo di Lettura: 2 minuti

Claudio Baglioni

Claudio Baglioni è risultato positivo al test del Covid-19: il cantautore è stato costretto a rinviare alcuni concerti.

Brutte notizie per i fan di Claudio Baglioni e per la musica italiana: il cantautore romano è positivo al Covid! L’annuncio è stato dato dallo stesso artista, storica voce di canzoni come Questo piccolo grande amore, tramite un post su Instagram. Fermato da un mal di gola, inizialmente il cantante classe 1951 aveva comunicato solo il rinvio di tre date per motivi di salute. Solo in un secondo momento si è sottoposto ai test anti-Covid, risultando positivo. Non sono stati forniti ulteriori aggiornamenti.

Claudio Baglioni positivo al Covid: l’annuncio

Tutto era cominciato con il rinvio di tre concerti nella serata del 13 febbraio. L’artista aveva comunicato lo slittamento degli appuntamenti a Torino, Saint Vincent (Aosta) e Asti, a causa di una laringite. Un problema che sembrava momentaneo e circoscritto, ma che si è rivelato essere la spia di un malessere più importante.

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni

Dopo la diagnosi iniziale, il cantautore si è sottoposto al test anti Covid, risultando positivo. Una brutta notizia che ha costretto gli organizzatori a posticipare almeno altri due appuntamenti, quelli di Cremona e Venezia. Ogni ulteriore aggiornamento sulle condizioni di salute dell’ex direttore artistico di Sanremo verranno date nel corso dei prossimi giorni.

Le nuove date dei concerti di Claudio Baglioni

I concerti rinviati avrebbero dovuto tenersi tra il 13 e il 20 febbraio. Cinque date in città molto importanti, rinviate a data da destinarsi. I nuovi appuntamenti verranno resi noti nei prossimi giorni, con la speranza che possano rimanere solo cinque i concerti rinviati. I biglietti per i live rimarranno validi ovviamente anche per le prossime date.

Rimettiti in fretta, ti amiamo“, “Abbi cura di te“, “Forza Claudio“, sono solo alcuni dei messaggi arrivati, copiosi, sotto il post del cantautore di Centocelle. Ci uniamo ovviamente agli auguri di pronta guarigione nei confronti dell’artista:

 90 Visualizzazioni