News

Claudio Golinelli in ospedale: trapianto di fegato per il bassista storico di Vasco Rossi

Tempo di Lettura: < 1 minuti

Vasco Rossi

Il bassista di Vasco Rossi, Claudio Golinelli, è stato trasportato d’urgenza in ospedale per un trapianto di fegato.

Claudio Golinelli, detto il Gallo, bassista storico di Vasco Rossi, è stato ricoverato d’urgenza in ospedale per un trapianto di fegato. Stando a quanto riferito da Il Messaggero, l’artista sarebbe stato raggiunto dai carabinieri al Festival rock di Priverno per trasportarlo immediatamente presso l’ospedale Sant’Orsola di Bologna, dove è stato operato nella notte tra 11 e 12 settembre.

Vasco Rossi: trapianto per il bassista Claudio Golinelli

Il Gallo era impegnato a Priverno in un festival con musicisti di alto livello come Adriano Molinari della band di Zucchero, Fabrizio Foschini degli Stadio e Christian Bagnoli della Steve Rogers Band, quando i carabinieri lo hanno raggiunto per portarlo in ospedale a Bologna.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Tanti i messaggi di auguri arrivati dai fan del rocker di Zocca all’artista imolese, un punto di riferimento del gruppo storico della band del Blasco ma anche un artista dal seguito importante nel circuito dei locali per musica dal vivo. Turnista straordinario, iniziò suonando con Gianna Nannini, per poi diventare dagli anni Ottanta collaboratore fisso del Blasco. Dal 1984 è entrato stabilmente nella Steve Rogers Band, il primo gruppo di supporto del rocker di Zocca, lanciando anche qualche hit autonoma, come Alzati la gonna:


Come sta Claudio Golinelli: problemi di salute nel 2018

Golinelli aveva già affrontato per la prima volta seri problemi di salute nel 2018, quando dovette abbandonare il tour Vasco Non Stop Live per un improvviso malore. Quella sera venne trasportato a Udine e ricoverato in terapia intensiva, e sostituito per il resto del tour da Andrea Torresani.

Da: Rolling Stone

 570 Visualizzazioni