Site icon Zerouno TV Music Taormina

Come aumentare le visualizzazioni YouTube: metodi e consigli

Tempo di Lettura: 3 minuti

Come si aumentano le visualizzazioni su YouTube? Metodi e consigli efficaci che possono farvi cambiare marcia sulla piattaforma

Ti piace realizzare video? Momenti di vita reale, le prove della vostra band, video formativi o divertenti? Sicuramente il portale migliore (e il più tradizionale) per condividere le vostre riprese non potrebbe che essere uno: YouTube. Se inizialmente la creazione di un account e il caricamento dei video è un gioco, molto presto diventa importante (economicamente e, diciamolo, anche per il vostro eco) il numero di visualizzazioni per ogni video.

Non solo per farvi conoscere a più utenti possibili, ma anche per trasformare un hobby in una fonte di guadagno più o meno consistente. Se anche voi state cercando un modo per comprare visual YouTube, ma come e perché? I metodi e le tecniche sono molti, i web Projects Revolution ad esempio sono gli esperti di campagne per YouTube. Ma vediamo meglio come muoverci in questo mondo video con i nostri consigli.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/illustrations/youtube-reti-sociali-logo-3d-2712573/

YouTube e visualizzazioni: cos’è e perché sono importanti

Prima di svelarvi tutti i nostri consigli facciamo un piccolo recap su cos’è YouTube e perché sono così importanti le visualizzazioni. Si tratta infatti di una piattaforma web nata nel lontano 2005 con un unico scopo: condividere e visualizzare in maniera gratuita contenuti multimediali e, più in particolare, video con audio. Poco dopo 1 anno dalla sua nascita Google riuscì ad acquistarla per, pensate, circa 1,65 miliardi di dollari. Nonostante l’arrivo dei nuovi social network pare che YouTube mantenga il suo primato: secondo sito web più visitato in tutto il mondo.

Con il passare degli anni YouTube è rimasto free, tranne che per alcuni canali in abbinamento, noleggio di film ad alta risoluzione e il canale YouTube Premium.

Ma cosa centrano le visualizzazioni in tutto questo? È essenziale dire che, coloro che caricano contenuti sulla piattaforma vengono definiti “youtuber”. Inizialmente solo i provider commerciali potevano essere definiti tali, poi la possibilità è stata estesa a tutti, con il risultato che tutti gli youtuber possano guadagnare dai propri video grazie alle inserzioni pubblicitarie. Come fare per ottenere questo guadagno? Qui arrivano a contare le visualizzazioni. Infatti a seconda delle ore di video caricate, di alcune restrizioni della piattaforma e dalle visualizzazioni totali degli utenti per ogni video, si possono monetizzare le riprese. Oggi gli youtuber di successo sono definite delle vere e proprie star: spesso entrano a far parte del piccolo (o grande) schermo, sono chiamati a eventi importanti e vengono contattati da molte aziende per un aiuto commerciale di espansione del proprio brand.

Ma come fare per aumentare le visualizzazioni e iniziare veramente a pensare di far diventare questa passione una fonte di guadagno? Ecco alcuni consigli utili che possono aiutarvi a fare un salto di qualità.

I consigli migliori per aumentare le visualizzazioni in piattaforma

Ci sono tantissime tecniche per riuscire ad aumentare le visualizzazioni su YouTube, vediamo insieme come muoverci: dalla base fino a consigli più specifici.

notiziemusica

Exit mobile version