News

Continua la polemica tra Rhove e i Pinguini Tattici Nucleari? Il rapper va all’attacco

Tempo di Lettura: 2 minuti

Rapper

Botta e risposta tra Rhove e i Pinguini Tattici Nucleari via social (ma senza fare nomi): il rapper attacca la band.

Rhove sta “shakerando”, è il caso di dirlo, il mondo della musica italiana! Dopo aver raggiunto il vertice delle classifiche con la sua hit perfetta per i social, l’artista di Rho ha fatto discutere in questi giorni per aver interrotto un dj set per attaccare il pubblico. Il motivo? Nelle prime file qualcuno non si sarebbe divertito abbastanza. Una polemica senza molto senso, che ha portato alla reazione di alcuni artisti di rilievo come Salmo (con cui lo stesso Rhove si è chiarito via Instagram, accettando i suoi consigli) e soprattutto i Pinguini Tattici Nucleari. Attraverso i social, la band bergamasca aveva invitato l’artista, senza fare nomi, a imparare a rispettare il pubblico. Ma la replica del rapper è stata a dir poco al vetriolo!

I Pinguini strigliano Rhove

A dare inizio alle schermaglie a distanza sarebbero stati Riccardo Zanotti e compagni via Instagram. Senza fare nomi, il gruppo ha definito “aberrante” che alcuni cantanti sul palco insultino il pubblico perché non canta o non salta, aggiungendo: “Mo chi glielo spiega che farli cantare e saltare è compito loro?“.

Pinguini Tattici Nucleari
Pinguini Tattici Nucleari (ph. Adriana Tedeschi)

Nel prosieguo del loro messaggio, i ragazzi bergamaschi hanno invitato i giovani a fare gavetta e a imparare, anche attraverso serate con cinquanta persone disinteressate, che certo rispetto si guadagna “sul palco”, non può essere preteso. Parole che hanno mandato fuori di testa l’artista di Shakerando, che ha risposto con parole velenosissime!

Il duro attacco di Rhove ai Pinguini

Senza fare il nome del gruppo bergamasco, il rapper ha voluto replicare a queste critiche con parole davvero molto dure, invitandoli a fare una hit, se credono sia molto facile. “Solo in televisione potete andare“, ha attaccato Samuel, aggiungendo: “Non parlavano di voi da anni (se qualcuno ha parlato di voi)“.

Dichiarazioni che sembrano piuttosto esagerate. Anche per questo c’è chi pensa che l’obiettivo dell’affondo di Rhove sia qualche altro gruppo, e non i Pinguini, che invece possono vantare non solo una fanbase molto fedele, ma anche risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Se si parla di hit, in bacheca vantano 21 dischi di platino conquistati solo con i singoli lanciati negli ultimi anni. Non proprio briciole.

 12 Visualizzazioni