News

Da Beck a Manuel Agnelli: la grande musica arriva al Vittoriale con il festival Tener-A-Mente

Tempo di Lettura: 2 minuti

Manuel Agnelli degli Afterhours

Tener-A-Mente 2022, il Festival del Vittoriale: il programma completo, la line-up e come arrivare all’evento dell’anno.

Qual è l’evento musicale dell’estate italiana? Ci sono pochi dubbi al riguardo: il Tener-A-Mente 2022 parte in prima fila. Il festival che si tiene ogni anno nella splendida e magica cornice dell’anfiteatro del Vittoriale degli Italiani, la casa di Gabriele D’Annunzio, un luogo in cui arte, cultura e natura si fondono, con il Lago di Garda a fare sullo sfondo, saranno protagonisti ancora una volta i più grandi artisti del mondo.

In oltre dieci edizioni hanno suonato all’interno della rassegna nomi del calibro di Lou Reed, Ben Harper, Burt Bacharach, James Taylor, Joan Baez, Paolo Conte, Patti Smith, Pat Metheny, Franco Battiato, Ludovico Einaudi e tanti altri ancora. Ma a chi toccherà in questa nuova edizione? Scopriamo insieme il programma completo.

Tener-A-Mente 2022: la line-up del festival

Ancora una volta il Tener-A-Mente si conferma uno degli eventi più prestigiosi nell’estate italiana, insieme a rassegne storiche come l’Umbria Jazz o il Lucca Summer Festival, forse gli unici tre appuntamenti che riescono davvero a raccogliere il meglio della musica, passando dal jazz all’R&B, dal rock al blues.

Band in concerto
Band in concerto

Scopriamo insieme tutti i concerti in programma in questo straordinario tabellone:

– 26 giugno Beck
– 27 giugno James Blunt
– 5 luglio Steve Vai
– 8 luglio The Tallest Man On Earth
– 10 luglio Roberto Vecchioni
– 14 luglio Michael Kiwanuka
– 15 luglio Paolo Nutini
– 16 luglio Diana Krall
– 17 luglio Manuel Agnelli
– 18 luglio Jeff Beck
– 19 luglio Beth Hart
– 21 luglio Fantastic Negrito
– 25 luglio H.E.R.

I biglietti per i concerti in programma al Vittoriale sono disponibili sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

Come arrivare all’Anfiteatro del Vittoriale

Le informazioni per poter raggiungere il festival Tener-A-Mente sono disponibili sul sito ufficiale del grande evento. Con l’auto è possibile raggiungere il Vittoriale dall’autostrada A4 uscendo a Brescia Est e proseguendo in direzione Salò-Gardone Riviera. Il parcheggio privato Oliveto del Vittoriale si trova a pochi metri dall’ingresso del Museo, proprio sotto l’anfiteatro. Per chi volesse, è possibile prenotare un posto auto direttamente tramite l’apposito sito.

In autobus è possibile arrivare al Vittoriale dall’autostazione di Brescia, poco distante dalla stazione ferroviaria. Per chi si muovesse in treno è necessario scendere a Brescia e prendere un autobus per raggiungere l’Anfiteatro. Chi volesse invece arrivare in aereo può scendere a Orio al Serio e prendere un pullman in direzione Gargnano.

 38 Visualizzazioni