News

Dodi Battaglia, malore sul palco: cosa è successo

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dodi Battaglia

Dodi Battaglia si è sentito male sul palco: il chitarrista dei Pooh ha spiegato il motivo del malore, causato dalle cattiverie scritte su di lui.

Paura per Dodi Battaglia! Il chitarrista e storico cantautore dei Pooh si è sentito male sul palco e ha dovuto interrompere un concerto in piazza Maggiore a Bologna nel giorno in cui si festeggiava il patrono della città, San Petronio. Un momento di grande allarmismo tra i fan dell’artista, testimoniato anche da un video postato sui social da Radio Bruno. Fortunatamente l’artista si è ripreso e ha ringraziato tutti per la comprensione, spiegando anche cosa è successo.

Perché Dodi Battaglia si è sentito male

A causare il suo malore, stando alle parole di Battaglia, sarebbero state le cattiverie scritte su di lui nelle ultime settimane a causa della sua mancanza dal vivo dalla serata del 25 settembre dedicata al compianto amico Stefano D’Orazio. Parole che lo hanno toccato nel profondo e che gli hanno causato uno stress che non avrebbe mai immaginato.

Dodi Battaglia
Dodi Battaglia

Spiega l’artista sui social, senza girarci troppo attorno: “Il malore che mi ha colpito ieri sera era dovuto solo in parte allo stress lavorativo (…). Purtroppo, oltre lo stress, si è aggiunto un dolore, un dolore profondo, a causa del quale non ho dormito per notti e tutt’ora sono incredulo. Il disagio profondo era dovuto a quello che ho visto scritto su un quotidiano dopo il 25 settembre, dopo la serata dedicata al fratello Stefano. Parole che mi hanno ferito“.

Come sta Dodi Battaglia

Il chitarrista, nel corso della serata bolognese, era stato costretto dai medici ad abbandonare il palco senza poter continuare il concerto, per non rischiare ancora di più. Immagini che hanno lasciato senza parole tutti i fan presenti, che si sono subito preoccupati per quanto avvenuto all’artista, troppo provato dalle cattiverie scritte da un giornalista.

Solo pochi giorni prima era stato Roby Facchinetti a parlare di questa spiacevole vicenda, chiedendo allo stesso giornalista di scusarsi per aver riportato su una testata nazionale una ricostruzione sbagliata di quanto avvenuto nello spettacolo per Stefano D’Orazio, con insinuazioni molto gravi nei confronti dei membri ancora in vita dei Pooh.

Di seguito il video del malore di Dodi Battaglia:

 14 Visualizzazioni