News

Emma Marrone si commuove ricordando il padre: “Sono stata fortunata a potergli stare accanto”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Emma Marrone

Emma Marrone ha ricordato il padre Rosario, scomparso poche settimane fa, durante un incontro alla festa del cinema di Roma: la commozione dell’artista.

Emma Marrone torna a ricordare il suo amato papà Rosario, e lo fa non senza emozione! La cantante e attrice salentina, protagonista negli ultimi giorni alla Festa del Cinema di Roma per presentare la pellicola Il ritorno, in cui debutta come protagonista, si è commossa parlando del padre, scomparso il 5 settembre scorso a causa di una leucemia. “Ho avuto un grande papà“, ha affermato la Brown, aggiungendo che ha dovuto far convivere le sue esperienze professionali con la sua malattia, ma quando ha capito che la fine si stava avvicinando ha scelto di lasciare tutto per stargli accanto.

Emma piange per il padre

Nel corso del suo intervento non sono mancati i ringraziamenti a tutte le persone che hanno lavorato sul set del film con lei. Perché quel periodo della sua vita, professionalmente molto importante, non è stato per nulla semplice: “Prima rido e poi piango, ma è la verità. Non penso ci sia nulla di strano o indicibile, quando giravo papà era già malato ed ecco perché continuo a ringraziare tutte le persone che erano sul set“.

Emma Marrone
Emma Marrone

L’artista salentina ha quindi affermato di sentirsi fortunata e privilegiata, nonostante la morte del padre. E il motivo è chiaro e lampante: “Ho portato avanti tutto il lavoro che potevo, altre persone con un’altra professione non avrebbero potuto farlo. Io mi sono potuta permettere il lusso di abbandonare tutto e di passare gli ultimi mesi con lui, fianco a fianco, fino alla fine“.

Le parole di Emma sulla madre

Dover lasciare andare un genitore non è mai semplice. Anzi, è un’esperienza durissima e tremenda. Però, mai come in questo momento Emma si sente fortunata, anche perché ha potuto ascoltare storie di tantissime ragazze che sono state abbandonate dal padre, che sono state rifiutate, mentre lei un padre lo ha avuto e l’ha accompagnata finché ha potuto, senza mai abbandonarla, dandole tutto.

Leggi anche -> Emma Marrone fa gli auguri al padre scomparso da pochi giorni

E altrettanto fortunata è ad avere una madre straordinaria, che lei descrive come una persona con un enorme senso della dignità, elegante: “Mi ha insegnato a prendermi cura di me più internamente che esternamente. È una donna pratica che si è dedicata interamente a noi facendo tanti sacrifici. È la mamma più bella del mondo“.

 6 Visualizzazioni