News

Enrico Nigiotti: un nuovo album è in arrivo dopo Sanremo

Tempo di Lettura: 2 minuti

Enrico Nigiotti, Nigio: la data di uscita, la tracklist e tutti i dettagli sul nuovo disco di inediti del cantautore livornese.

Enrico Nigiotti ha annunciato l’arrivo di un nuovo album. S’intitola Nigio ed è il quarto della sua carriera, a distanza di due anni da Cenerentola. Questo nuovo lavoro sarà anticipato a Sanremo dal primo singolo, Baciami adesso, e uscirà a pochi giorni dal termine della competizione.

Andiamo a scoprire tutti i dettagli su quarto capitolo della vita discografica altalenante del cantautore livornese.

Enrico Nigiotti, Nigio: uscita e tracklist

L’annuncio dell’arrivo di Nigio è arrivato a poche settimane dal Festival dallo stesso Enrico con un post sul suo account ufficiale Instagram. Prodotto e arrangiato da due nomi che sono una garanzia, Paolo e Celso Valli, sarà pubblicato nei negozi e sulle piattaforme streaming nel giorno di San Valentino, il 14 febbraio 2020.

Non conosciamo ancora la tracklist, che con tutta probabilità sarà ufficializzata nei prossimi giorni, ma è stata già confermata la copertina dell’album. Eccola qui:

View this post on Instagram

NIGIO, il mio nuovo album fuori il 14 febbraio. ? Pronti? ? #Nigio #BaciamiAdesso #EnricoNigiotti #NuovoAlbum #Sanremo2020

A post shared by Enrico Nigiotti (@enriconigiotti) on

Enrico Nigiotti torna a Sanremo

Per Nigiotti non sarà ovviamente la prima volta sul palco dell’Ariston quella nel 2020. Il cantautore ha già partecipato due volte: la prima nel 2015 tra le Nuove Proposte; la seconda lo scorso anno tra i Big con Nonno Hollywood.

In particolare quest’ultimo brano è stato apprezzato dalla critica. Non a caso, a pochi giorni dal debutto sull’Ariston venne premiato con il prestigioso Lunezia per il miglior testo in gara. Un riconoscimento che sottolinea la qualità della scrittura di Enrico, che nel 2020 punterà però finalmente a trovare una vittoria anche nella competizione principale.

Sarebbe per lui la consacrazione definitiva dopo anni di successi ma anche di delusioni in programmi televisivi come Amici di Maria De Filippi e X Factor, oltre che ovviamente nelle sue precedenti esperienze sanremesi.

Enrico Nigiotti
Enrico Nigiotti

Da: Rolling Stone

 434 Visualizzazioni