News

Eric Clapton è positivo al Covid: slitta il concerto di Milano

Tempo di Lettura: 2 minuti

Eric Clapton

Eric Clapton ha il Covid: il concerto di Milano del chitarrista inglese è rinviato a data da destinarsi.

Eric Clapton è positivo al Covid! Alla fine il virus ha colpito anche il bluesman inglese, a lungo il più acerrimo nemico dei lockdown e delle misure anti-pandemia nel mondo della musica. L’artista britannico, che aveva fatto discutere per le sue posizioni contro il vaccino anche in Italia, ottenendo le critiche di personaggi come J-Ax, è risultato positivo dopo il suo secondo concerto alla Royal Albert Hall, nel pieno dell’inizio del suo tour. Al momento dovrebbe saltare solo due date dei prossimi giorni, tra cui quella di Milano, in programma il 18 maggio. C’è invece ancora speranza per Bologna, concerto in programma il 20 maggio.

Eric Clapton positivo al Covid: l’annuncio

A dare notizia di questa positività è stato un comunicato ufficiale. Lo staff medico del chitarrista ha sottolineato come al momento l’artista non sia nelle condizioni di poter viaggiare, anche per non contagiare con la sua infezione il resto della band e del gruppo di lavoro, oltre ai suoi fan.

Eric Clapton
Eric Clapton

La speranza di tutti i suoi fan italiani e anche dell’entourage del chitarrista è che possa essere possibile per lui tornare sul palco già il 20 maggio per il primo dei due appuntamenti a Bologna. Ogni informazione al riguardo verrà però resa nota solo nei prossimi giorni.

La delusione di Clapton per il contagio da Coronavirus

Nel comunicato con cui è stata ufficializzata la notizia, si sottolinea come per il chitarrista e cantante sia molto frustrante essere stato contagiato dal Covid proprio ora, dopo essere riuscito a evitarlo per l’intero lockdown e per tutto il periodo in cui era impossibile viaggiare.

Per quanto riguarda i concerti slittati, l’artista fa sapere che verranno recuperati entro i prossimi sei mesi. Le nuove date verranno comunicate appena possibile, e i biglietti già acquistati rimarranno validi per le nuove date.

 28 Visualizzazioni